Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoVita da VIP

Rita Dalla Chiesa: età, stipendio, dove vive, Frizzi, figli, Berlusconi: tutto su di lei

Il volto simbolo di "Forum" e il sodalizio profondo con il compianto Fabrizio

Rita Dalla Chiesa, un nome che fa riferimento ad un evento di un certo spessore. Non per nulla, sentendo parlare di lei, la nostra mente viene richiamata da un altro nome, che è quello del generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, brutalmente trucidato nel 1982. 

Rita Dalla Chiesa nasce a Casoria, in provincia di Napoli il 31 agosto del 1947. E’ la figlia del generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa e della sua prima moglie Dora Fabbro. Non abbiamo molte informazioni sul suo passato che la vede adolescente, ma è ben conosciuto al contrario il suo debutto in televisione che risale al 1983, quando dopo la tragica scomparsa del suo papà nell’attentato di Cosa Nostra, appare nel programma Vediamoci Sul Due. Prima ancora di introdurci nel suo quotidiano professionale, troviamo altrettanto importante la vita sentimentale di Rita Dalla Chiesa. Negli Anni Settanta sposa il carabiniere Roberto Cirese. Un’unione dalla quale nasce la figlia Giulia, oggi cinquantunenne. Solo più tardi sposa il conduttore Fabrizio Frizzi, conosciuto negli studi televisivi e dal quale, ancora oggi, Dalla Chiesa custodisce un buon ricordo.

Rita Dalla Chiesa
La conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa in posa sul Red Carpet della fiction: ‘ Tutti pazzi per amore ‘, regia di Laura Muscardin, presentato oggi 26 settembre 2011 all’Auditorium Parco della Musica di Roma nell’ambito del RomaFictionFest . ANSA/CLAUDIO ONORATI

Rita Dalla Chiesa, amore e professione con Frizzi: il lungo sodalizio

Fabrizio Frizzi è scomparso prematuramente il 26 marzo del 2018. Per il conduttore, Rita Dalla Chiesa è stata la sua prima moglie. I due volti noti dello spettacolo si sono conosciuti nel 1983 sul set del programma Tandem per poi sposarsi nel 1992. Nonostante Rita Dalla Chiesa fosse titubante per via dei dieci anni di differenza, entrambi si impegnano per portare avanti il loro amore fino al divorzio quasi vent’anni dopo nel 2002. Fabrizio e Rita rimangono comunque in buoni rapporti fino alla prematura scomparsa del conduttore Rai. Ed è proprio ricordando Frizzi e quanto fosse importante per Dalla Chiesa che ci introduciamo nella sfera professionale della presentatrice.

Rita e Fabrizio
Ansa

Con Fabrizio, prima ancora che nascesse la loro relazione, Rita ha condotto nel 1985 il programma per ragazzi di RaiDue Pane e marmellata per poi vederla nel 1986 passare dalla Rai a Mediaset, dove ha proseguito la sua carriera televisiva conducendo Parlamento in fino al 1988. Ma è con Forum, il talk giudiziario di Rete4 che porta Rita Dalla Chiesa ad aver un grande successo tant’è vero che, la stessa conduttrice sarà il simbolo del programma per ben vent’anni.

Rita Dalla Chiesa, Forum
Ansa

Dalla Chiesa sulla candidatura: “Berlusconi mi ha convinta”

E’ stato Silvio Berlusconi a convincere Rita Dalla Chiesa a candidarsi in Puglia per Forza Italia, e ne ha parlato in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. La conduttrice ha raccontato di ave rifiutato ben tre volte, finché non è stato l’ex premier a convincerla: “Mi è stato richiesto e, siccome la senatrice Licia Ronzulli è stata brava a convincermi, ho detto sì. Ma c’è voluto l’intervento del presidente Berlusconi. Devo ammettere che per tre volte ho detto no, ma le sue parole mi hanno spinto a dire sì”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio