Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Alessandra Mussolini età, marito, dove vive, patrimonio, lavoro, figli, chirurgia: tutto su di lei

Volto noto della politica, negli ultimi tempi più showgirl. Oggi è pronta ad una nuova esperienza con "Tale e Quale Show"

Alessandra Mussolini è pronta a lanciarsi in una nuova avventura televisiva. Dopo Ballando con le stelle, è la volta di Tale e Quale Show. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Cosa sappiamo sul lavoro, la famiglia, il patrimonio?

Quest’anno Tale e Quale Show ha accolto nel cast anche Alessandra Mussolini, ex europarlamentare – almeno fino alla definizione dei seggi dell’attuale parlamento italiano – e personaggio televisivo di spessore. Per il palinsesto autunnale – in attesa probabile di un suo ritorno a Bruxelles, al posto di Berlusconi o Tajani – si è concessa un’esperienza anche in casa Rai, dopo tanta Mediaset. Ad oggi, infatti, è nota non soltanto per i suoi trascorsi politici, ma soprattutto per i suoi legami di sangue. Alessandra è la nipote di Benito Mussolini ed inoltre è imparentata con Sophia Loren. In che modo? Sua madre, Maria Scicolone, è la sorella dell’attrice, per cui è sua zia di primo grado.

Alessandra Mussolini
Crediti: Alessandra Mussolini/Instagram

Allontanata ufficialmente dal mondo della politica, che aveva lasciato ufficialmente nel 2020, Alessandra Mussolini è più determinata che mai a lasciarsi risucchiare dal panorama televisivo. Dopo aver frequentato assiduamente i salotti di Barbara d’Urso, ha accettato la sfida di Tale e Quale Show. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Chi è Alessandra Mussolini : età, marito, dove vive, patrimonio

Pur avendo un cognome importante che grava sulle spalle e una carriera da europarlamentare non di poco conto, Alessandra Mussolini sta cercando di avvicinarsi sempre più al panorama televisivo. Oggi infatti è conosciuta soprattutto come opinionista stabile nei salotti di Barbara d’Urso. Prima ancora di Tale e Quale Show, l’ex europarlamentare si è lanciata in Ballando con le stelle e anche a Il cantante mascherato, per cui non è nuova ai programmi della Rai.

Alessandra Mussolini
Crediti: Alessandra Mussolini/Instagram

Nata nel 1969, ha sposato Mauro Floriani nel 1989 e dal loro matrimonio sono nati tre figli: Clarissa, Caterina e Romano, che si chiama come il padre della Mussolini. Una piccola curiosità: tutti e tre i suoi figli hanno il doppio cognome. Tempo dopo, precisamente nel 2013, è arrivato il divorzio. Si è laureata in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1994, ma ha scelto di dedicarsi alla politica pur conservando un debole per il mondo dello spettacolo. A soli 14 anni ha recitato in uno spettacolo teatrale.

Alessandra Mussolini
Crediti: Alessandra Mussolini/Instagram

Dopo aver partecipato a Ballando con le stelle nel 2020, Alessandra Mussolini ha comunicato l’intenzione di lasciare per sempre il mondo della politica. Qual è il suo patrimonio? Un parlamentare italiano in media guadagna 15mila euro lordi al mese. Ad oggi non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio. Sappiamo, però, che la concorrente di Tale e Quale Show abita a Roma. Finora è apparsa in svariati programmi come Buona Domenica, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Questa Domenica, Domenica Cinque e Domenica Live. C’è chi si interroga sul suo aspetto fisico: ha ceduto alla chirurgia? A detta di Fatti e Rifatti, rubrica di Striscia la Notizia, il cambiamento risulterebbe soprattutto per labbra e zigomi.

Pulsante per tornare all'inizio