Detto da loroPrimo Piano

Wilma Goich e la morte della figlia Susanna: il racconto da brividi

La cantante ospite da Serena Bortone prima di entrare nella Casa del "GF Vip"

Wilma Goich è una concorrente dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip. Nata nel 1945, Wilma ha intrapreso la sua carriera nel mondo della musica molto tempo fa. Il pubblico l’ha conosciuta da solista per poi unirsi artisticamente – come anche nella vita privata – all’ex marito Edoardo Vianello con cui è stata sposata per 10 anni. Dalla relazione è nata la figlia Susanna, morta nel 2020 a causa di una malattia. 

Susanna Vianello, la figlia di Edoardo Vianello e Wilma Goich, concorrente oggi nella Casa del Grande Fratello Vip, è deceduta nel 2020 a causa di un tumore. Una perdita che ha fortemente sconvolto la vita della cantante e con la quale deve fare i conti ancora oggi. Sarà forse il loft del reality show a condurla – anche se con difficoltà – ad una dimensione differente dalla sua routine, ricercando appunto una sorta di strada terapeutica che possa ‘alleggerirle’ il cuore. Sono state diverse le occasioni nelle quali la cantante ha già parlato della sofferenza nata dalla perdita di sua figlia. Sulle pagine del settimanale Chi – per esempio – Wilma aveva aperto una partentesi su questa esperienza dolorosa prima dell’ingresso nella Casa del GF Vip, dicendo che proprio il reality show potrebbe regalarle alcune emozioni: Sarebbe un modo per tornare in pista, ha infatti aggiunto.

Wilma Goich
Google

Wilma Goich ospite a Oggi è un altro giorno

Convivere con il dolore non è affatto facile e Wilma Goich ha ben chiaro cosa significhi continuare a vivere una routine con una mancanza così forte come può essere la perdita di una figlia. Susanna Vianello si spenta dopo poco aver scoperto di essere affetta da un tumore che non le ha lasciato scampo. La madre, Wilma Goich, ospite a Oggi è un altro giorno, ha dichiarato che Susanna è con lei, ma in una dimensione parallela. E’ trascorso un anno dal momento in cui la vita della cantante e del suo ex marito Edoardo Vianello è tragicamente cambiata. La coppia di artisti ha dovuto dire improvvisamente addio all’amata figlia, famosa speaker, e iniziare a convivere con un terribile dolore.

Susanna Vianello
Google

Abbiamo scoperto il tumore e dopo un mese non c’era più. Non ho pianto per quattro mesi, poi ho cominciato a sciogliermi, bastava che pronunciassi il suo nome e scoppiavo in lacrime”, ha ricordato la cantante negli studi di Serena Bortone dove ha ulteriormente rivelato un aneddoto da brividi: Un giorno sono venute a trovarmi due sue amiche. Chiacchieravamo, ricordavamo cose, poi il mio telefono si accende e compare la scritta ‘Io sono qua’. Nessuno aveva mandato messaggi, poi il testo è scomparso improvvisamente. Da quel giorno ho cominciato ad aprirmi. Oggi sto già molto meglio di allora. Parlo, mi commuovo, lo racconto. Prima non riuscivo neanche a raccontarlo”. Avrà modo Wilma di parlarne oggi nella Casa del Grande Fratello Vip, guardandosi dentro con l’affetto che indubbiamente dimostreranno i coinquilini dell’attuale edizione del reality show.

Wilma al "GF Vip"
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.