Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Mina, ricordate sua figlia? Com’è e cosa fa oggi la 50enne Benedetta Mazzini

Ama viaggiare ed esplorare il mondo

Benedetta Mazzini è la figlia di Mina, la celebre Tigre di Cremona. Ma la sua è tutta una famiglia di nomi importanti della musica. Una strada che non è la sua. 

Benedetta Mazzini è la seconda figlia di Mina, nata nel 1971 dal matrimonio della cantante con il giornalista Virgilio Crocco. Amante di tutto ciò che è avventura, all’anagrafe, accanto al nome Benedetta è presente anche il cognome della madre che è anche quello con cui è cresciuta. Mina e Virgilio Crocco si sono separati poco prima che Benedetta nascesse e purtroppo a dividere padre e figlia è stato un tragico incidente nel 1973 dove ha perso la vita il giornalista. Esattamente 20 anni dopo, nel 1993, anche Benedetta è rimasta coinvolta in un grave sinistro, affrontando un ricovero e conseguenze per circa un anno.

Benedetta Mazzini è nata l’11 novembre,  sotto il segno dello Scorpione. E’ cresciuta a Lugano dove sua madre si è ritirata lontana dalle scene, e motivo per cui ha cittadinanza svizzera, esattamente come Mina. Benedetta è un’attrice, ma anche una conduttrice Tv. Difatti la Mazzini non ha intrapreso la carriera canora anche se nell’ambito della musica è stata una presenza importante, come a X Factor nella veste di opinionista nell’edizione 2009 e 2010.

Benedetta Mazzini: carriera

Ha esordito come modella quando aveva 18 anni, ed è passata alla conduzione di programmi a tema musicale come Rock Cafè nel 1991 e Speciale Festivalbar, 1992. Inoltre Benedetta Mazzini ha anche recitato a teatro, con Claudia Gerini, in Teppisti, di Giuseppe Manfridi, e in Capitolo Secondo, regia di Patrick Rossi Gastaldi. Il suo volto è apparso anche al cinema tra le varie opere, nel film di Pieraccioni intitolato Il ciclone, dove ha interpretato il ruolo di Isabella. La Mazzini è stata anche protagonista nel videoclip del brano Adesso è facile cantato da Mina e Manuel Agnelli con gli Afterhours.

Benedetta Mazzini e Manuel Agnelli
Screenshot video

Ama molto viaggiare la figlia di Mina, tant’è vero che il suo profilo Instagram racconta le sue avventure fuori porta. Grazie a questa passione, nel  suo Curriculum vi è anche la collaborazione con National Geographic e Vanity Fair, dove i suoi reportage sono particolarmente apprezzati.

Mina
Instagram

Benedetta Mazzini, vita privata

Benedetta non ha figli, ma due nipoti nati dalla relazione del fratello Massimiliano Pani con Milena Martelli. E’ molto legata ad Axel ed Edoardo, come anche al fratello con il quale condivide dolcissimi scatti fotografici su Instagram. Su Benedetta sappiamo che ha avuto un’importante storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury, fidanzato che le ha dedicato alcune canzoni della sua discografia. Ma in passato è stata legata anche a J-Ax. Il rapper le avrebbe dedicato il brano Quelli come me.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio