Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“Intervenuti i vigili del fuoco”, Gerry Scotti panico a ‘Caduta libera’: il retroscena

Il conduttore ha svelato un inaspettato aneddoto sul game show di Canale 5: ecco cosa è successo

In occasione di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha svelato un episodio inedito su Caduta libera. L’aneddoto risalirebbe a una delle prime puntate con protagonisti alcuni vip e riguarderebbe Valeria Marini. Ecco dunque cosa è successo.

Caduta libera è prossimo a tagliare il traguardo delle mille puntate. L’ennesimo successo televisivo, condotto da Gerry Scotti, è uno dei programmi più amati e seguiti dal pubblico, nella fascia dell’access prime time. Il game show, in onda su Canale 5, era stato inizialmente pensato come un esperimento estivo ma, in poco tempo, ha riscosso un grande successo da parte dei telespettatori. Ciononostante, in principio non sembrava andare tutto per il verso giusto. E proprio nella prima puntata andata in onda, che ha visto come protagonisti dello show diversi personaggi dello spettacolo, sarebbe accaduto “il fattaccio”. Ecco infatti le parole di Gerry Scotti.

Gerry Scotti

Gerry Scotti, la confessione su Valeria Marini a Caduta libera: le sue parole

In occasione dell’intervista rilasciata al noto magazine, Gerry Scotti ha spiegato che le prime quarantotto puntate erano state girate all’estero. La prima di queste, pensata per il lancio, ha coinvolto diversi volti noti dello spettacolo italiano. Tra i vip presenti, ha preso parte anche Valeria Marini. E proprio la showgirl, ex primadonna del Bagaglino, si è resa protagonista di un particolare episodio. Il tutto ha avuto luogo in occasione della famigerata caduta nella botola, a seguito della risposta sbagliata. Un passaggio obbligato che, in fin dei conti, continua ancora a mettere in soggezione diversi concorrenti. Figuriamoci quindi agli esordi.

Gerry Scotti

Gerry Scotti ha svelato che in occasione della prima puntata, Valeria Marini abbia avuto dei problemi a saltare. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha rivelato: “Sulla botola non voleva togliersi le scarpe con i tacchi, intervennero i vigili del fuoco. Poi andammo al ristorante a brindare. Portò bene.” La showgirl sarda, tuttavia, non sarebbe stata l’unica, a detta del presentatore, a creare problemi in merito al celebre “rito di passaggio”. Un altro vip che inizialmente ha tentennato è stato Amaurys Perez, attualmente nella casa del Grande Fratello Vip 7. “Amaurys Perez, alto due metri, arrivava quasi a piangere dall’ansia“, ha confessato il conduttore sul gieffino.

Gerry Scotti

Insomma, nonostante la soggezione iniziale, c’è da dire che Caduta libera sia un game show alquanto ambito da parte del pubblico, tanto da assistere anche a una lunga serie di campioni divenuti in seguito famosi. Ma, secondo Gerry Scotti, è sicuramente Nicolò Scalfi, che ha preso parte anche all’ultima edizione de La Pupa e il Secchione Show.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio