Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Giovanna Civitillo su Amadeus a Sanremo, il retroscena: “Non abbiamo potuto evitarlo”

Per la quarta volta alla conduzione e direzione creativa del Festival di Sanremo, è sua moglie a svelare un retroscena importante dell'ultima edizione

Giovanna Civitillo ha accettato l’invito di Alberto Matano e, nello studio di La Vita in Diretta, ha raccontato un aneddoto relativo all’ultimo Festival di Sanremo.

Amadeus è molto legato a Giovanna Civitillo, sua compagna di vita che lo supporta in ogni circostanza, sia professionale che privata. E il loro affiatamento è così trasparente da aver interessato anche Alberto Matano. Giovanna ha accettato l’invito a La Vita in Diretta e, nel corso della puntata andata in onda martedì 4 ottobre 2022, ha raccontato alcuni retroscena della sua presenza al Festival di Sanremo.

Giovanna Civitillo
Crediti: Giovanna Civitillo/Instagram

Per Amadeus è stato un compito arduo, ma stimolante al punto da non poter rifiutare la quarta edizione consecutiva alla guida della kermesse canora più attesa d’Italia. Sul palco dell’Ariston, Amadeus tornerà per la quarta volta e ha già spiegato che ad aprire e chiudere lo show ci sarà Chiara Ferragni sul palcoscenico. Eppure, parlando ad Alberto Matano, Giovanna Civitillo ha spiegato di non aver potuto evitare un passaggio importante durante l’ultima edizione di Sanremo. Scopriamo cos’è successo.

Giovanna Civitillo sul Festival di Sanremo: “Non abbiamo potuto evitarlo

Alberto Matano è abituato a discutere di tantissimi temi all’interno del suo spazio a La Vita in Diretta. Ogni ospite porta con sé diverse considerazioni e Giovanna Civitillo non è stata da meno. La moglie di Amadeus si è esposta su un tema molto importante e fortemente attuale che riguarda l’esposizione dei bambini sui social e sui media. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo così come influencer scelgono di mostrare i propri figli minorenni con fotografie e video (basti pensare al fenomeno Ferragnez). Altri, invece, preferiscono evitare. Giovanna Civitillo rientra nell’ultimo team, anche se durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo non ha potuto evitare di mostrare suo figlio alle telecamere.

Giovanna Civitillo
Crediti: Giovanna Civitillo/Instagram

Seduti in prima fila, mamma e figlio hanno fatto il tifo per papà Amadeus, sostenendolo per il terzo anno consecutivo alla guida del Festival canoro più atteso dagli italiani. E le telecamere hanno inquadrato più volte il piccolo José seduto accanto alla mamma. Così come il ragazzo è stato immortalato sul palcoscenico insieme al resto della famiglia per uno scatto conclusivo diffuso dai media.

Giovanna Civitillo
Crediti: Giovanna Civitillo/Instagram

Quello delle fotografie dei minori è un tema molto delicato di cui si discute in continuazione. Giovanna Civitillo, dal suo canto, ha spiegato che finora è sempre stata attenta ai contenuti condivisi sul proprio account Instagram (gestito in comune con Amadeus, un profilo di coppia in tutto e per tutto). Tuttavia al Festival di Sanremo non è stato possibile proteggere quella privacy. “Non abbiamo potuto evitarlo, era il primo festival condotto da Amadeus, gli avevamo proposto di seguirlo dalla stanza d’hotel ma ha voluto essere in prima fila all’Ariston. José e Amadeus si danno energia a vicenda“, ha raccontato ad Alberto Matano.

Pulsante per tornare all'inizio