Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
FelicitazioniPrimo Piano

MasterChef Italia, matrimonio a sorpresa: arrivano i fiori d’arancio

In attesa della nuova edizione, un vecchio concorrente ha catturato l'attenzione perché è pronto a sposarsi: la proposta era avvenuta proprio in TV

MasterChef Italia è stata un’avventura importante sul suo cammino e anche testimone di un altro passo nel suo percorso d’amore. Un vecchio concorrente ed ex vincitore del cooking show finalmente si sposa.

La nuova edizione di MasterChef Italia non arriverà molto presto sui piccoli schermi di Sky, eppure gli ex concorrenti del cooking show continuano a far sognare, anche i più romantici. Si respira profumo di fiori d’arancio perché molto presto uno degli ex vincitori del programma televisivo convolerà a nozze. L’annuncio è arrivato tramite Instagram e il diretto interessato non ha potuto trattenere l’emozione, considerando che aspettava questo momento da circa 20 anni.

MasterChef Italia
MasterChef Italia

Il futuro sposo in questione è il vincitore dell’edizione 9 di MasterChef Italia. Ricordate di chi si tratta? Il suo nome è Antonio Lorenzon. Prima di intraprendere il percorso di MasterChef, lavorava come art director. Dopo aver vinto il programma, la sua vita è cambiata e a breve lo farà di nuovo perché potrà finalmente sposarsi con il suo storico compagno.

MasterChef Italia, matrimonio in arrivo per Antonio Lorenzon

La sua vittoria a MasterChef Italia non era data per scontata. Originario di Bassano del Grappa, ha raccontato di aver avuto sempre un debole per la cucina, anche grazie alla sua famiglia. “Mio padre mi ha lavorato sulla parte creativa, visto che amava cucinare e guardando sperimentare con piatti elaborati e stravaganti, mentre da mia madre ho imparato le cose più tradizionali, come tirare la pasta. Anche mia nonna ha dato la sua parte: ogni pomeriggio mi preparava 30 ravioli a merenda“, ha raccontato tempo fa presentandosi al pubblico di MasterChef.

MasterChef Italia
MasterChef Italia

Partecipare ad un programma televisivo come quello proposto da Sky è un modo per cambiare strada e sfruttare la scintilla. E quella di Antonio non si è mai assopita. Durante la serata finale e, dopo aver incassato la vittoria di nono MasterChef italiano, si è inginocchiato davanti a tutti chiedendo la mano del suo compagno. Era il 4 marzo del 2020, poco prima del lockdown nazionale imposto dal Covid-19, e in TV Antonio celebrava una doppia vittoria. In ginocchio davanti a giudici, concorrenti e parenti, ha chiesto la mano di Daniel Bellinchiodo, la cui storia d’amore procede da vent’anni.

MasterChef Italia
Crediti: Sky

Ma è trascorso qualche anno da allora e la cerimonia ha preso finalmente forma. Il nono MasterChef italiano si è raccontato al Corriere della Sera: “Sono al settimo cielo. Ho praticamente organizzato tutto io perché Daniel è molto impegnato con il lavoro ed è mio desiderio che mio futuro marito si goda appieno il nostro matrimonio, che si viva a mille tutte le emozioni, con effetto sorpresa. Sarà una cerimonia semplice, nel senso di classica, con tanto di ristorante e nulla di sfarzoso, ma ho voluto ricreare un’atmosfera molto familiare. Ci saranno sui tavoli fiori e candele, ci sarà il concerto, la torta nuziale e qualche fuoco d’artificio“. Su Instagram ha condiviso l’invito a nozze, sottolineando che la sua Bassano del Grappa fungerà da cornice per questo nuovo traguardo d’amore fissato l’11 ottobre 2022.

Pulsante per tornare all'inizio