Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Royal Family segreti e curiosità: perchè la Regina non voleva che Meghan indossasse l’abito bianco

La Sovrana ha contestato un dettaglio dell'outfit nuziale della duchessa

Come quello di tutte le donne della Famiglia Reale, anche l’abito da sposa di Meghan Markle è passato alla storia. Per il suo grande giorno, la duchessa di Sussex indossava un abito da sposa di Givenchy, ma secondo la giornalista reale Katie Nicholl non avrebbe reso felice la regina Elisabetta.

A differenza di Kate Middleton, la moglie del principe Harry ha scelto un abito a sirena scivolato e semplice. Sappiamo già che ha avuto una piccola discussione con la Sovrana per quanto riguardava la tiara, ma la biografa riporta che ci furono anche problemi per il colore.

Ansa

La Sovrana, infatti, non avrebbe apprezzato la scelta del colore, come racconta la scrittrice nel suo libro The New Royals. La regina Elisabetta si aspettava che indossasse il bianco sporco come aveva fatto in precedenza Camilla in occasione delle sue seconde nozze Carlo. La Nicholl riferisce che la regina aveva “perplessità” sul “bianco puro dell’abito Givenchy di Meghan“. Una fonte ha affermato: “La regina è rimasta sorpresa dal fatto che Meghan indossasse il bianco puro il giorno del suo matrimonio. Forse è una cosa generazionale, ma crede che se sei già stato sposato, ti vesti di bianco sporco il giorno del tuo matrimonio, che è quello che ha fatto la duchessa di Cornovaglia“.

I dettagli dell’abito di Meghan Markle

Per la visione delle cose della regina Elisabetta, dunque, Meghan Markle avrebbe dovuto optare per un bianco meno candido. Per il pubblico, però, il capo è risultato perfetto. Di certo la casa di moda lo ha realizzato con un’enorme cura per ogni dettaglio.

Ansa

Anche la mostra al Castello di Windsor dal titolo A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex, ha raccolto moltissimi consensi, mostrando che l’abito ha riscosso un buon successo. Secondo la BBC, l’abito e il velo di Meghan hanno impiegato 50 persone per la realizzazione, per un totale di 3.900 ore di lavoro. La stessa Meghan ha descritto il suo vestito dicendo: “Avevo una visione molto chiara di ciò che volevo per la giornata e di come volevo che fosse il vestito. Quindi ciò che è stato straordinario nel lavorare con Clare è che a volte scoprirai che i designer cercano di spingerti in una direzione diversa. Ma lei ha semplicemente rispettato completamente ciò che volevo vedere per quel giorno e voleva dar vita a questo per me“.

Ansa

La moglie del principe Harry ha dichiarato che aveva in mente un abito dal gusto “classico e senza tempo“. Voleva che tutto l’evento mantenesse un’atmosfera “modesta” per rispettare il fatto che si stavano sposando a Windsor e non all’Abbazia di Westminster.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio