Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Amici, Maddalena lavorava in Rai: ecco dove l’abbiamo già vista

Prima ancora di unirsi alla scuola di Maria De Filippi, la ballerina ha partecipato ad un altro programma gettonato della Rai

Prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Maddalena Svevi è già apparsa in TV: ma dove l’abbiamo vista? La ballerina si è concessa un’esperienza in prima serata sulla Rai.

Una nuova stagione televisiva ha riportato l’attenzione su Amici di Maria De Filippi. Il talent show più amato su Canale 5 ogni anno permette a cantanti e ballerini di crearsi un nome ed un percorso televiso che, si spera, darà i suoi frutti nel corso del tempo. Tra i nuovi allievi nella scuola più seguita di Mediaset c’è Maddalena Svevi. Ma i più attenti l’avranno sicuramente riconosciuta, perché prima di unirsi alla classe di talenti ha già bazzicato il mondo della televisione.

Maddalena Amici
Crediti: Maddalena Svevi/Instagram

Dove l’abbiamo già vista?, vi starete chiedendo. A breve lo sveleremo, ma prima è bene spiegare che chi partecipa ai talent show come Amici di Maria De Filippi non deve necessariamente essere un talento inedito. Anche in passato altri allievi hanno tentato altre strade (la più percorsa, specie per i cantanti, X Factor) o sono apparsi in altri programmi televisivi. Ecco dove abbiamo già visto Maddalena.

Amici, Maddalena prima di Mediaset è apparsa in TV con la Rai

Classe 2004, Maddalena partecipa alla nuova edizione 2022/2023 di Amici di Maria De Filippi in qualità di ballerina. Nata a Genova, ha manifestato il suo amore per la danza sin dalla tenera età. Quel mondo in punta di piedi l’ha affascinata da piccola e l’ha spinta a frequentare la Naima Academy. Dopo è passata sotto la guida della compagnia Experience Academy e ha avuto l’opportunità di partecipare al musical Un papà sotto l’albero con Garrison, ex insegnante amatissimo di Amici. Eppure, prima di arrivare al talent show di Maria De Filippi, la ballerina si è concessa diverse esperienze sul piccolo schermo.

Maddalena Amici
Crediti: Maddalena Svevi/Instagram

Pur essendo giovanissima, Maddalena è apparsa per la prima volta in TV nel 2016, per prendere parte al programma Pequeños Gigantes condotto da Belen Rodriguez. All’epoca era ancora una bambina di 11 anni, ma aveva già chiaro il percorso da seguire. Prima ancora di Amici, la ballerina ha partecipato ad un importante programma in onda su Rai Uno. Il pubblico, infatti, ha potuto seguirla in prima serata grazie a Il cantante mascherato, programma condotto da Milly Carlucci e composto da una giuria che deve scoprire chi si cela dietro la maschera. In gara i dieci concorrenti indossano costumi e camuffano la propria voce per depistare il pubblico e la giuria.

Maddalena Amici
Maddalena Svevi

Ma Maddalena non ha certamente partecipato come concorrente: si è unita al cast di ballerini del programma. Inoltre ha dato il suo contributo al videoclip di Perfetta così di Aka7even. Poco dopo è arrivata anche la possibilità di entrare nella scuola di Amici. Supportata da Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, ha superato le selezioni ed è pronta a conquistare la sua maglietta per il Serale.

Pulsante per tornare all'inizio