Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Paola Barale soffre di spondilolistesi: che malattia è

La conduttrice e showgirl ha svelato di soffrire di una particolare malattia: di cosa si tratta

Attualmente nel cast di Ballando con le Stelle, Paola Barale ha confessato di essere affetta da una specifica condizione medica. Ben prima di approdare nel programma di Rai Uno, la showgirl ha avuto modo di svelare di cosa si tratti: ecco cos’è la spondilolistesi.

Di recente, il nome di Paola Barale è tornato alla ribalta grazie alla nuova edizione di Ballando con le Stelle. La showgirl e conduttrice ha difatti preso parte in qualità di concorrente al programma, condotto da Milly Carlucci, in onda sabato in prima serata su Rai Uno. Contemporaneamente, il suo nome è spuntato a seguito del caso scoppiato al Grande Fratello Vip 7 che ha travolto Marco Bellavia. In passato, infatti, i due hanno vissuto un’importante storia d’amore tant’è che avevano anche progettato di convolare a nozze. Ciononostante, la showgirl e il noto conduttore di Bim Bum Bam si sono separati e, com’è noto, lei ha intrapreso una relazione con Gianni Sperti, anch’essa naufragata. Oltre alle vicende sentimentali, Paola Barale ha fatto parlare di sé anche per aver confessato di soffrire di spondilolistesi. Ecco in cosa consiste questa particolare malattia.

Paola Barale

La malattia di Paola Barale: cos’è la spondilolistesi

Paola Barale vanta una lunga carriera, iniziata grazie alla sua incredibile somiglianza con Madonna. La showgirl e conduttrice è stata di recente ospite di Domenica In e, proprio nel salotto di Mara Venier, ha avuto la possibilità di ripercorrere i punti salienti della sua vita professionale, ma anche privata. In particolare, il celebre volto del piccolo schermo ha sorpreso i telespettatori a causa di una confessione inaspettata. Da tempo, infatti, soffrirebbe di una particolare condizione medica nota con il nome di spondilolistesi. Ma di cosa si tratta? A spiegarlo ci ha pensato la diretta interessata.

Paola Barale

Ho una vertebra un po’ scivolata in avanti. – ha dichiarato Paola Barale, che ha poi proseguito – Però ho deciso di non farlo e ho deciso di affrontare la cosa con la fisioterapia perché dovrebbero mettermi una protesi e fino a quando posso farne a meno cercherò di evitare.” Si tratta dunque di una patologia che colpisce la schiena e dalla quale è affetta anche la stessa Mara Venier. È una condizione che si manifesta con il dolore tipico della lombalgia e che potrebbe aggravarsi a seguito di reiterati sforzi fisici. Nonostante possa essere particolarmente invalidante, la showgirl ha scelto di prendere parte a Ballando con le Stelledividendo la giuria nel corso della prima puntata. Ma, quasi sicuramente, potrà avere un lungo percorso nel programma, grazie alla sua eleganza e al fascino che rimangono inalterati nel corso del tempo.

Paola Barale

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio