Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

CartaBianca, Mauro Corona a Bianca Berlinguer: “Chiuda il becco”. Lite in studio

Discutendo di tematiche politiche, l'opinionista ad un certo punto ha perso le staffe tuonando: "Chiuda il becco" rivolto alla conduttrice

Cosa è successo tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer? In una nuova puntata di CartaBianca, è scoppiata una nuova lite in studio tra opinionista e conduttrice.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer animano nuovamente la prima serata su Rai 3. Durante una nuova puntata di CartaBianca, il duo televisivo è scivolato in un nuovo battibecco che ha trovato prontamente riscontro sui social. Questa volta ad incendiare gli animi è stato un discorso sul Partito Democratico e su com’è stata gestita la discussione al punto lo scrittore si è lasciato scappare un: “Chiuda il becco” di troppo.

Cartabianca
Cartabianca

Dal suo canto, Bianca Berlinguer ha prontamente risposto al fuoco con il fuoco: “Il becco lo chiuda lei“. Ma cosa ha scatenato questa nuova lite in studio? Ripercorriamo le tappe della discussione in diretta televisiva su Rai 3.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer, lite a CartaBianca: “Chiuda il becco

L’ultima puntata di CartaBianca è andata in onda martedì 11 ottobre 2022, in prima serata come da regola su Rai 3. E, come ormai da tradizione, Mauro Corona non ha di certo mancato il suo impegno fisso, dialogando con Bianca Berlinguer di temi di attualità per poi arrivare alla politica. L’alpinista e scrittore, amatissimo dal pubblico della Rai, non ha perso tempo a sottolineare la propria posizione in merito. E pare che la lite sia partita da un discorso di Mauro Corona inerente al Partito Democratico.

Cartabianca
Cartabianca

Lo scrittore ha spiegato: “Io sono di sinistra, ma alcune proposte del centro destra mi trovano a favore. La politica non è una squadra di calcio. Bisogna cancellare di sana pianta questo vecchio PD. Vogliono cambiare nome, ma rimangono gli stessi. Fate proposte nuove, coraggiose, gli altri vanno messi nelle retrovie“. Ma la replica di Bianca Berlinguer non è piaciuta particolarmente all’opinionista, che inviperitosi ha esclamato un: “Chiuda il becco“. La conduttrice non ha perso tempo a rispondere per le rime: “Lei a me chiuda il becco non lo dice, lo chiuda lei!”.

Cartabianca
Cartabianca

Ma la polemica è proseguita quando Mauro Corona ha sostenuto la propria tesi: “È inutile che lei difenda una sinistra che si è dimenticata degli operai, ha tradito le fabbriche, ha tradito la povera gente e si è messa con le banche“. A quel punto Bianca Berlinguer ha sottolineato: “Erano altri tempi“. Una risposta che non è piaciuta per niente all’alpinista, che a quel punto ha esclamato: “Allora parli lei e me ne vado io“. “Fossi in lei non me ne andrei“, è stata la replica secca della Berlinguer. In un ultimo botta e risposta, Corona ha tuonato: “Non ho voglia di diventare ridicolo a causa sua” e si è zittito. La conclusione? La conduttrice è riuscita a ripristinare una sorta di equilibrio ponendo fine alla lite. “Questa sera l’ho salvata proprio in extremis, perché lei non conosce il passato“, ha dichiarato la Berlinguer.

Pulsante per tornare all'inizio