Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Letizia soffre di neuroma di Morton: che cosa è e come sta

La monarca spagnola ha rivelato il proprio disturbo al mondo intero

Nelle ultime settimane la regina Letizia di Spagna ha attirato nuovamente le luci dei riflettori a causa della sua confessione sul proprio stato di salute. Doña Letizia, infatti, mentre parlava ad un gruppo di giornalisti nel corso di un evento ufficiale, ha dichiarato che lo scorso giugno i medici le hanno diagnosticato il neuroma di Morton al piede sinistro.

Si tratta di un disturbo che si aggiunge alla metatarsalgia cronica di cui soffre da anni e che la costringerà a rivedere alcune abitudini molto importanti. Il neuroma di Morton, infatti, è un ispessimento del tessuto attorno a uno dei nervi delle dita dei piedi.

Ansa

Come descritto da alcuni siti web informati sulla materia, questo disturbo può causare un forte dolore, simile a bruciore, alla pianta del piede. Solo in alcuni casi è necessario intervenire con un’operazione chirurgica. Nel caso della regina di Spagna, però, la situazione non sembra ancora essere giunta a questo punto. Ma la moglie di re Felipe dovrà comunque affrontare alcune rinunce.

Letizia di Spagna cambierà look per il neuroma di Morton?

Stando ad alcune notizie sull’argomento, anche le scarpe col tacco alto o molto strette possono influire sullo sviluppo del neuroma di Morton. La regina Letizia, dunque, potrebbe smettere di usare le sue amatissime scarpe con il tacco per evitare i dolori legati a questa sindrome. Ma la regina di Spagna non ha ancora rinunciato del tutto ai suoi tacchi.

Ansa

Ma secondo alcuni esperti la Sovrana potrebbe cambiare presto idea. Di recente, infatti, si è anche appreso che soffre anche di metatarsalgia cronica a un piede. Questa condizione di salute le causerebbe continui dolori a un piede. La metatarsalgia cronica, infatti, è un’infiammazione della zona metatarsale, che rappresenta il punto da cui viene sostenuto più peso quando si cammina. Pare che per questo motivo la regina Letizia “detesti le scarpe con il tacco” nonostante le indossi sempre.

Ansa

Pare che sia costretta a nascondere il proprio dolore per rispettare il dress code che le viene richiesto dal suo ruolo istituzionale. Dopo aver rivelato al mondo la verità, però, potrebbe essere pronta a trovare un compromesso. Qualche giorno fa, infatti, in partenza per la sua visita di stato in Germania, la regina Letizia si è mostrata con ai piedi un paio di comodissimi mocassini. Di certo una scelta ottimale per la sua condizione ai piedi, molto più delle classiche scarpe col tacco alto. La Sovrana rivoluzionerà il proprio look?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio