Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoVita da VIP

Arisa, dove vive la cantante: la casa a Milano, tra opere d’arte e specchi

L'artista, nuovamente dietro la cattedra di Amici, vive nel quartiere di Porta Venezia: ecco la sua casa

Dopo l’esperienze a Ballando con le Stelle, Arisa è tornata ad Amici in veste di professoressa di canto: ma avete mai visto dove abita? La cantante, al secolo Rosalba Pippa, possiede un gusto molto personale che si riflette nello stile del suo appartamento: ecco come appare la sua casa.

Arisa è una delle voci più popolari e amate della musica italiana. Nel corso della sua carriera ha trionfato in due occasioni al Festival di Sanremo: nel 2009 nella categoria Nuove Proposte e nel 2014, tra i Big, con il brano Controvento. Apprezzata anche per la sua personalità unica, Rosalba Pippa è seguitissima sui propri social, tant’è che il suo profilo Instagram supera la cifra di un milione di follower. Proprio sulla sua piattaforma, l’artista ha avuto modo di mostrare anche il proprio appartamento, situato nel quartiere milanese di Porta Venezia. Coerentemente alla sua indole creativa, l’abitazione della cantante vanta un arredamento unico nel suo genere, molto personalizzato. Diamo dunque uno sguardo alla sua dimora.

Arisa
Credits: Arisa/Instagram

Arisa, ecco dove abita l’artista: un appartamento unico

Come si è detto, l’appartamento di Arisa è situato nel noto quartiere milanese di Porta Venezia, una delle zone più chic del capoluogo lombardo. Gli edifici sono caratterizzati da un insieme di stili architettonici che mischiano costruzioni di gusto neoclassico con un’influenza tipicamente Liberty, come il Palazzo Castiglioni e l’Hotel Diana. Evidentemente, la professoressa di canto di Amici 22 deve essere rimasta affascinata da queste diverse suggestioni artistiche e storiche, tanto da aver deciso di stabilirsi qui. Ma avete mai visto come appare la sua abitazione dall’interno? Addentriamoci per scoprire maggiori dettagli.

Arisa
Credits: Arisa/Instagram

Arisa abiterebbe in un appartamento di circa 60 metri quadrati. Nonostante gli spazi relativamente ridotti, la casa è costituita da un insieme eterogeneo di stili e decorazioni personalizzati, per ogni stanza. A partire dalla camera da letto, in cui è presente lo stretto necessario, senza però lesinare sui dettagli. In particolar modo, all’artista piace giocare sui contrasti cromatici: su una parete rossa si trova infatti un appendiabiti bianco, sotto al quale è presente un mobile dello stesso colore. Per quanto riguarda la cucina, invece, è possibile ipotizzare che si tratti di uno spazio lungo e stretto, costituito da un pavimento in marmo nero e pareti ricoperte da piastrelle bianche. I mobili, inoltre, sembrano impreziositi da un piano di lavoro in marmo e, soprattutto, dalla prevalenza dei un elegantissimo colore nero lucido. Per quanto riguarda quello che sembra il soggiorno, invece, è impossibile non notare un televisore con maxi schermo.

Arisa
Credits: Arisa/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio