Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui 13enne, oggi a 59 anni uno dei volti più belli della Rai: la riconoscete?

Osservate attentamente questo scatto in bianco e nero: qui aveva soltanto 13 anni, oggi è una donna con oltre 30 anni di carriera alle spalle

Riconoscete chi è questa ragazzina nella fotografia? Lo scatto in bianco e nero risale a qualche decennio fa: oggi è diventata un’attrice amatissima dal pubblico italiano e ben inserita nel mondo delle soap opera.

Riuscite a riconoscere chi è questa ragazzina nella fotografia? Lo scatto è in bianco e nero e la rappresenta ad un’età giovanissima. Oggi è divetata un’attrice da soap opera e ha fatto parte del cast di una storia amatissima dal pubblico italiano, in particolare da quello della Rai. Vi piacerebbe avere un indizio? Se osservando la fotografia vi risulta comunque difficile capire di chi si tratta, allora ve ne daremo uno.

Nina Soldano
Crediti: Instagram

Il taglio degli occhi, forse un po’ più infantile in questo scatto, è tuttavia molto simile a quello della donna che è diventata oggi. E se vi dicessimo che questa ragazzina è diventata un’attrice di Un posto al sole? Scopriamo di chi si tratta.

Chi è la ragazzina in questa fotografia: oggi un’attrice di Un posto al sole

Il taglio di capelli forse potrebbe confondere, così come i tratti ancora infantili del viso. In questa fotografia, la protagonista ritratta ha soltanto 13 anni. Chi è quindi? Si tratta di Nina Soldano, attrice amatissima di Un posto al sole dove ha interpretato Marina Giordano. Ad oggi ha più di 30 anni di carriera alle spalle, ma il pubblico italiano ha imparato ad associarla soprattutto a quel personaggio dal caschetto corvino. Eppure, dopo tanti anni di carriera, è circolata la voce che l’attrice avesse bisogno di una pausa dal set di Un posto al sole. A tale proposito ha ricordato di quel periodo in un’intervista al Today: “I telespettatori si sono sentiti abbandonati in un momento di pandemia, c’era il lockdown, la crisi di governo… E infatti quando poi è arrivato il tanto atteso ritorno, c’è stata una ola mediatica pazzesca. E questo perché loro sanno che io li amo e loro mi amano“.

Nina Soldano
Crediti: Instagram/Nina Soldano

Prima ancora di debuttare nel cast dell’acclamata soap opera di Rai 3 ambientata a Napoli, l’attrice ha conosciuto la notorietà con Indietro Tutta, un programma televisivo condotto da Renzo Arbore. In TV, ha avuto modo di recitare in altri progetti come Passi d’amore, Incantesimo, In nome della famiglia, Ricominciare e Casa Famiglia. Anche al cinema è apparsa in film come La notte degli squali, Delitti e profumi, Fatalità, Io e il re e Fatal Frames – Fotogrammi mortali.

Nina Soldano
Crediti: Instagram/Nina Soldano

Nell’arco della sua lunga carriera, ha avuto modo di lavorare con nomi importanti del mondo dello spettacolo come Pippo Baudo, ma anche Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in Casa Vianello. L’attrice oggi è anche molto attiva sui social: su Instagram può contare sul suppoto di 155mila follower.

Pulsante per tornare all'inizio