Detto da loroPrimo Piano

Uomini e Donne, perché Lavinia usa il ventaglio: il triste retroscena

La tronista svela un retroscena del passato grazie all'aiuto di Maria De Filippi

Lavinia è la nuova tronista di Uomini e Donne. Al fianco di Federica, sua rivale di trono, sta portando avanti diverse conoscenze nelle ultime settimane. Eppure, c’è un triste dettaglio che la tronista finalmente ha avuto il coraggio di svelare non solo ai suoi corteggiatori, ma anche al pubblico che la segue nel dating show. Ecco perché porta con sé sempre il suo ventaglio e cosa c’è realmente dietro questo suo ‘vizio’.

Fin dal suo ingresso a Uomini e Donne nella nuova stagione del dating show, Lavinia ha conquistato il pubblico con la sua dolcezza. Al fianco di Federica, presenza già nota negli studi del dating show di Canale 5, la tronista ha iniziato la sua avventura alla ricerca dell’amore, che ancora prosegue con nuovi ingressi e inedite esterne con i ragazzi che l’hanno colpita maggiormente tra il parterre maschile.

Lavinia Uomini e Donne
Screenshot

Tutti però non hanno potuto far a meno di un dettaglio. Quando è in studio o in esterna, Lavinia non si separa mai dal suo ventaglio e se non ne ha uno a portata di mano cerca di trovare un degno sostituto per sventolare aria. Ma quella che potrebbe sembrare solo una semplice abitudine, in realtà è legato a un triste retroscena del passato di Lavinia. Ecco qual è il vero motivo di questa sua abitudine.

Lavinia si racconta in diretta a Uomini e Donne

La tronista non aveva voluto rivelare il dettaglio che si cela dietro il suo quasi ossessivo uso del ventaglio, ma purtroppo non ha avuto scelta nel corso delle ultime puntate. Infatti, dopo l’esterna con Alessio, Lavinia si è seduta sulla sedia rossa al centro dello studio e ha svelato il vero motivo che si cela dietro a questa sua abitudine. E le lacrime non sono tardate ad arrivare, vista la forte emozione a rivelare un dettaglio così privato. Maria De Filippi ha però cercato di aiutarla, mettendola a suo agio.

Lavinia Uomini e Donne
Instagram

Il motivo dell’uso quasi ossessionato del ventaglio per la tronista

La conduttrice ha raccontato di come, già a luglio quando ha conosciuto Lavinia, una delle prime cose che le ha chiesto è stato il motivo dell’abitudine di sventolare qualsiasi cosa a portata di mano. Il motivo sembra però essere ben semplice. L’abitudine è nata nel periodo del Covid, quando Lavinia ha scoperto di soffrire di attacchi d’ansia e sventolare aria era l’unico modo che l’aiutasse a placare la sua angoscia in quei momenti così difficili. Le lacrime non sono mancate durante il suo racconto. Un problema quello raccontato dalla tronista del quale ancora non riesce a trovare una definitiva soluzione, ma sulla quale sta lavorando da tempo. Forse l’esperienza a Uomini e Donne l’aiuterà anche a voltare pagina definitivamente.

Lavinia Uomini e Donne
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio