Tumore, Carolyn Smith aggiorna sul suo stato di salute: “Dovrò…”
Uno dei giudici più amati di "Ballando con le stelle" continua a lottare contro il cancro

Carolyn Smith è attualmente impegnata nella nuova edizione di Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci. Come sempre nel ruolo di giudice, la Smith – grazie allo show – può spostare la sua attenzione dalla preoccupazione che il cancro le procura.
Poche settimane fa la giudice di danza in Ballando con le stelle aveva pubblicato una serie di fotografie con una breve clip su Instagram, spiegando ai suoi followers di aver rimosso l’apparecchio che aveva sottopelle per la somministrazione dei farmaci. Sono stati anni lunghi che l’hanno vista lottare contro il cancro al seno. Ora però l’attende una nuova ecografia a novembre e, a tal proposito ne ha spiegato i dettagli in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo.

“Ho tolto il port, il piccolo dispositivo che si applica sotto la pelle per la somministrazione di tutti i farmaci necessari: è stato con me per quattro anni e mezzo”. Ma all’orizzonte ci sono ancora tanti punti di domanda. L’8 novembre Carolyn Smith dovrà sottoporsi ad una nuova ecografia per capire meglio la sua situazione. Nell’ultima tac fatta ad agosto sono state però rilevate due macchie sospette, sempre nella stessa zona dove ha subito la mastectomia. Purtroppo i medici non sono riusciti a fare un ago aspirato per via di una infezione presente da tempo e di cui nessuno è riuscito a capire la sua causa. Tuttavia, Carolyn Smith a breve dovrà sottoporsi a nuovi accertamenti con la speranza di non sottoporsi a un nuovo ciclo di chemioterapia. Quel che è certo è che “dopo i prossimi controlli dovrò prendermi cura del mio fegato, affaticato da tutti i farmaci che ho assunto negli ultimi sette anni. Per me la miglior terapia per scacciare i cattivi pensieri è quella di buttarmi anima e corpo nel lavoro”.

Carolyn Smith: non solo forza di volontà
La giudice di Ballando con le stelle lotta con forza per la vita. E a dar la giusta spinta nel guardare con fiducia verso il futuro, non è solo il lavoro e la danza. Ma Carolyn ha accanto anche l’amore di suo marito, il ballerino e coreografo Tino Michielotto, i due sono sposati dal 1997. Per la Smith si tratta del secondo matrimonio visto che in precedenza sia stata legata ad un altro uomo dal quale non si conosce l’identità. Proprio quella lontana separazione è stata galeotta per Carolyn e Tino, i quali si sono avvicinati in quell’occasione, complice anche documenti che la Smith non riusciva a gestire da sola.

L’incontro con l’attuale marito è arrivato a fine degli Anni Ottanta per poi veder ufficializzare la storia d’amore, con precisione, nel 1987. L’aver al suo fianco l’uomo che ama è forza pura per Carolyn Smith che va incontro ad un nuovo capitolo con la speranza che finalmente libero da qualsiasi preoccupazione.