Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo, barba lunga e incolta: l’immagine (stravolta) è virale

La foto ha fatto il giro dei social innescando non poche domande e dubbi

Quando lo scorso 8 settembre la regina Elisabetta è venuta a mancare per sempre i riflettori si sono accesi su Carlo, diventato re immediatamente. Questo passaggio di consegne ha puntato l’attenzione come non mai sul nuovo sovrano, che ha trovato un’accoglienza positiva da parte del suo popolo.

Re Carlo III, però, ha conosciuto una fama mai vista prima ovunque. Anche sui social, infatti, l’ex principe di Galles ha guadagnato popolarità e i suoi fan hanno cominciato a seguirlo in ogni passo. Ha fatto anche il giro del web la foto del re con una barba lunghissima.

ANSA

Normalmente siamo abituati a vedere Carlo senza barba, con un viso ben curato e sempre sbarbato. Sarà che ha sempre mantenuto questo stile nel corso degli anni, ma vederlo con una lunga barba bianca, invece, fa davvero effetto. In realtà – lo anticipiamo – si tratta di un fotomontaggio che ha preso piede negli ultimi giorni lasciando tutti nello stupore.

La foto di re Carlo con la barba lascia i fan senza parole

La Famiglia Reale inglese ha delle rigide regole che riguardano anche l’aspetto fisico. Nessun membro della Corona inglese, infatti, è mai apparso in pubblico trasgredendo questo protocollo. Anche re Carlo è stato sempre molto attento al rispetto delle piccole regole, apparando sempre elegante e curato. Forse è per questo che la foto in cui porta una lunga barba ha stupito tutti.

INSTRAGRAM @thecambridges

L’immagine, ottenuta tramite alcune app di modifica delle immagini, porta la didascalia “Non so se è vero o no”. Di certo non si tratta di una foto originale, ma ha regalato ai suoi fan la possibilità di vederlo in una veste diversa. Molto difficilmente vedremo re Carlo in queste condizioni, attento come è a rasarsi puntualmente e a curare il proprio aspetto sotto ogni punto di vista.

ANSA

La foto che circola sul web, infatti, è un’istantanea presa dal funerale della regina Elisabetta, dove re Carlo ha guidato il corteo funebre, a capo degli altri membri della famiglia. In quell’occasione il primogenito della Sovrana si è trovato a rivestire i panni di Sovrano per cui si è preparato per tutta la sua vita. Nell’immagine modificata, invece, appare con uno stile che sembra somigliare molto a quello sfoggiato da re Felipe di Spagna, che, invece, ha sempre portato la barba. Un’abitudine che non ha mai fatto parte di quelle della Royal Family inglese, ad accezione del principe Harry, che ha sempre voluto distinguersi come il “diverso” della famiglia reale.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio