Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Ficarra e Picone, chi sono le mogli dei due comici? Vita privata e curiosità

Tutto sul celebre duo comico, composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone

Ficarra e Picone sono tra i volti più amati dello spettacolo italiano: ma sapete con chi sono sposati? Ecco cosa sappiamo. Entrambi in sala con La stranezza, insieme a Toni Servillo, sono molto riservati sulla rispettiva vita privata: conosciamoli meglio.

Salvo Ficarra e Valentino Picone sono sicuramente due dei volti più noti della comicità italiana. Protagonisti di diversi film e apparsi più volte al timone di Striscia la Notizia, il duo siciliano può vantare uno stuolo di appassionati, che li segue costantemente. Proprio per la gioia dei fan, Ficarra e Picone saranno ospiti nella prossima puntata di Domenica In, in onda il 30 ottobre. Nello studio di Mara Venier avranno modo di raccontarsi, sia dal punto di vista professionale che privato. Ma cosa sappiamo della loro vita sentimentale? Ecco la verità sui due comici siciliano.

Ficarra e Picone
Incastrati. (L to R) Salvatore Ficarra as Salvo, Valentino Picone as Valentino in episode 101 of Incastrati. Cr. Dario Palermo/Netflix © 2021

Ficarra e Picone, chi sono le rispettive mogli? Figli, vita privata e curiosità

Di recente, Ficarra e Picone sono tornati al cinema. È difatti uscito giovedì 27 ottobre, nelle sale cinematografiche, La stranezza di Roberto Andò, presentato in anteprima alla 17a Festa del Cinema di Roma. La pellicola ha permesso al celebre duo comico di lavorare con Toni Servillo, tra gli attori italiani più rinomati anche all’estero. Se dunque la loro vita professionale sembra procedere a gonfie vele, cosa sappiamo del loro privato? Entrambi sono molti riservati in merito alla loro realtà al di fuori dal set, tant’è le notizie non sono molteplici e certe.

Ficarra e Picone

Sappiamo per certo che Salvo Ficarra sia sposato da oltre 15 anni con Rossella Leone. La cerimonia di matrimonio si è tenuta a Corato (città natale della donna), in Puglia , ed è stata molto riservata. I due non amano mostrarsi sui social, preferendo tenere ben distinte la dimensione pubblica da quella privata. Dalla loro unione, inoltre, sono nati due figli, ovvero Vincenzo e Tommaso, nati rispettivamente nel 2006 – poco dopo le nozze – e nel 2008. Rossella Leone è inoltre apparsa al fianco del marito in un piccolo ruolo nel film Anche se è amore non si vede, diretto dagli stessi Ficarra e Picone nel 2011. Dal canto suo, invece, Valentino Picone è anche più riservato rispetto all’amico e collega. Del comico, infatti, non sono noti particolari sentimentali: non è chiaro, dunque, se sia effettivamente legato a qualcuno oppure single, non essendo inoltre un grande habitué delle pagine della cronaca rosa.

Ficarra e Picone

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio