Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

“È stato un piacere”, Il Volo emoziona i fan: l’ultimo saluto in tour

Il trio canoro ha da poco salutato il palcoscenico dell'Australia con un post che ha raggiunto ben oltre 4 mila like

Nuovi traguardi per Il Volo reduci da un tour in Australia. Presto un nuovo speciale concerto a Betlemme per la notte di Natale. 

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno dimostrato la forza di certe melodie, portando sul palco i brani iconici di una carriera iniziata ormai 13 anni fa, ma anche i pezzi contenuti nell’album tributo a Ennio Morricone. In una recente intervista rilasciata qualche mese fa ad Andrea Spinelli per il Quotidiano Nazionale i tre cantanti si sono mostrati entusiasti per il tour che li porta a girare per il mondo. Un live che ci rappresenti tutti, sia come gruppo che come singoli, passando dai brani a tre a quelli in due alle esibizioni individuali. Uno spettacolo nostro al 100% da portare in luoghi fantastici”.

Il Volo
Ansa

Il Volo, anche in Italia con tre date speciali

“Australia ci hai regalato ricordi unici. Grazie per ogni singolo momento. A presto!” si legge sul post di Instagram presente nel profilo social del gruppo. L’Australia è stata una tappa importante, fondamentale per il trio che ha di certo arricchito ciascuno nel profondo, ma altrettanto il campo professionale dei ragazzi pronti per altri concerti dinanzi ad una platea sempre più ricca. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto torneranno in Italia per tre date speciali nei palazzetti di Torino, Milano e Roma.

Queste le date nei palasport italiani: 15 dicembre 2022 al Pala Alpitour di Torino (recupero “10 Years – Live” del 16 ottobre 2021 e del 10 ottobre 2022 al Pala Alpitour di Torino). 17 dicembre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, a Milano (rispettivamente il recupero di 10 Years – Live del 23 ottobre 2021 e del 3 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano). 23 dicembre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma (recupero 10 Years – Live del 20 ottobre 2021 e del 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma). Ma ora gustiamoci questo trionfo sul palco australiano guardando lo scatto fotografico che compare tra gli ultimi post visibili sull’account Instagram de Il Volo.

Il Volo sui social
Instagram

Ma le immagini che documentano il tour intrapreso dai tre cantanti non si riassumono in una solo foto bensì vi è un lungo racconto fatto di istantanee, fuori e sul palco. Sfogliando la galleria fotografica, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono stati a Sidney e, prima di salire sul palcoscenico e salutare la folla con i loro successi, il trio ha trascorso una domenica da ‘turista’: Le domeniche a Sydney sono fatte per fare un giro turistico! Eccitato per domani sera al nostro show. Vi riportiamo il post di Instagram qui di seguito.

Il Volo
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio