Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Memo Remigi cacciato da “Oggi è un altro giorno”: cos’è successo

Il cantante ha fatto parte degli affetti stabili del programma condotto da Serena Bortone, ma è stato allontanato dopo un episodio che ha coinvolto Jessica Morlacchi

È diventato virale un video tratto da Oggi è un altro giorno. Memo Remigi è stato allontanato dal programma e dalla Rai dopo aver palpato la collega Jessica Morlacchi. Ecco che cosa è successo.

Caos a Oggi è un altro giorno. Memo Remigi è stato allontanato dal programma in onda su Rai 1 tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e condotto da Serena Bortone. Il motivo è da ricondurre ad un’accusa ben precisa. L’opinionista, ormai inserito negli “affetti stabilidel programma da tempo, è stato accusato di aver palpato la collega Jessica Morlacchi e la scena è stata immortalata dalle telecamere diventando virale in pochissimo con la complicità dei social.

Memo Remigi
Crediti: Ansa

E quel gesto, duramente criticato dagli utenti, ha spinto la Rai ad allontanare Memo Remigi dal programma. Dopo alcuni giorni di assenza in TV, Serena Bortone si è vista costretta a spiegare al pubblico cosa è successo: “Remigi non è qui perché si è reso responsabile di un fatto che non può essere tollerato“. La puntata in questione è andata in onda venerdì 21 ottobre 2022. Come da tradizione, Serena Bortone ha anticipato la messa in onda di Oggi è un altro giorno con un breve intro prima della pubblicità.

Oggi è un altro giorno nel caos: Memo Remigi cacciato dal programma

La conduttrice ha presentato come al solito tutti gli affetti stabili, tra cui Memo Remigi. Mentre le telecamere puntavano sulla Bortone in primo piano, alle sue spalle hanno immortalato anche Remigi e Jessica Morlacchi. I telespettatori hanno notato la mano del cantante scivolare dal fianco della collega fino al fondoschiena. La Morlacchi l’ha bloccato, dandogli qualche colpetto sulla mano per poi rialzarla ad altezza busto.

Memo Remigi
Crediti: Ansa

Il video, oltre ad essere diventato virale sui social, è stato anche ripreso da Striscia la Notizia. A distanza di sei giorni dall’accaduto, Serena Bortone ha dovuto spiegare la decisione della Rai e del programma. Ha dichiarato: “Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo“. Poi, rivolgendosi a Jessica Morlacchi, ha aggiunto: “Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo. Ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora“.

Memo Remigi
Crediti: Ansa

La Rai, in una nota, ha reso ufficiale l’allontanamento di Memo Remigi. Quest’ultimo ha poi chiesto scusa, come riporta Ansa: “Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione Oggi è un altro giorno che mi hanno visto protagonista di questo evento increscioso“. Poi il cantante ha detto la sua in merito all’episodio. “Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. Mi scuso con Jessica se con il mio gesto ho potuto urtare la sua sensibilità e coinvolgerla, suo malgrado, in questa spiacevole vicenda“.

Pulsante per tornare all'inizio