Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoVita da VIP

Luisella Costamagna età, compagno, dove vive, laurea, fisico, infortunio: tutto su di lei

La giornalista attualmente è una concorrente della diciassettesima edizione di "Ballando con le Stelle"

Luisella Costamagna, giornalista, autrice e conduttrice televisiva, è uno dei volti femminili più apprezzati del piccolo schermo italiano soprattutto per quanto riguarda il settore giornalistico. Dal settembre 2020 conduce Agorà in onda su Rai 3 tutti i giorni dalle 8 alle 10 e Agorà Weekend che quest’anno ha dovuto abbandonare. Inoltre, oggi è una concorrente dell’edizione 2022 di Ballando con le Stelle. Ma andiamo a conoscerla meglio.

Luisella Costamagna durante le sue apparizioni in tv ha saputo conquistare i telespettatori con uno stile sempre distinto, raffinato ed elegante. Caratteristiche che, però, non hanno mai permesso di far passare in secondo piano la sua eccezionale professionalità. Una combo perfetta, questa, che l’ha portata ad affermarsi come una delle personalità più di spicco del panorama televisivo italiano. La donna, poi, è nota anche per il particolare sistema adoperato nel corso delle sue interviste talmente incisivo e profondo da indurre i suoi ospiti ad aprirsi senza difficoltà sulla loro vita e carriera.

Instagram Luisella Costamagna

Luisella Costamagna: biografia e inizio carriera

La giornalista, 53 anni, nasce in provincia di Torino il 16 dicembre 1968. Non si hanno molte notizie su di lei in quanto come molti altri personaggi televisivi cerca di tutelare il più possibile la privacy sua e dei suoi cari. Si appassiona fin da piccola alla scrittura e al mondo del giornalismo. Decide di iscriversi alla facoltà di filosofia dove si laurea con il massimo dei voti con una tesi su Alberto Savino. Contemporaneamente per riuscire a pagarsi gli studi lavora per il telegiornale regionale conducendo, per l’appunto, il TgTime sull’emittente torinese TeleTime e si dedica anche a dei servizi sulle mostre d’arte.

Instagram Luisella Costamagna

Dal 2000 in poi, dopo essersi iscritta all’albo dei giornalisti, la sua presenza in tv diventa sempre più importanti prende parte, infatti, a diversi programmi fino ad arrivare alla conduzione di Agorà. Nel frattempo, poi, collabora anche come editorialista ad alcuni giornali di carta stampata come Il Fatto Quotidiano, La Stampa, L’Espresso, Grazia e Diva e Donna.

Chi è il compagno della giornalista e conduttrice televisiva

Luisa Costamagna è legata sentimentalmente al famoso scrittore Dario Buzzolan, due anni più grande di lei e figlio del noto giornalista e critico televisivo italiano Ugo Buzzolan. Come la compagna anche lui è laureato in filosofia. Durante la sua carriera ha ricevuto molti premi letterari, come il Premio Calvino per il libro Dall’altra parte degli occhi e nel 2009 è arrivato tra i finalisti del Premio Strega con il libro Se trovo il coraggio. L’ultimo suo successo letterario è La vita degna, pubblicato per Mondadori, nel 2018. Oltre alla grande passione nel raccontare e mettere nero su bianco le vite degli altri si diverte anche con la stesura di testi teatrali. La coppia, che ha anche un figlio di nome Davide, ha vissuto per diversi anni nel capoluogo piemontese per poi trasferirsi a Roma, dove attualmente abitano, per motivi prettamente lavorativi.

L’esperienza a Ballando con le Stelle e l’infortunio

Come già anticipato al momento la Costamagna fa parte del cast 2022 di Ballando con le Stelle, arrivato alla sua diciassettesima edizione, e gareggia in coppia con il maestro Pasquale La Rocca. La giornalista ha dichiarato che adora ballare nel tempo libero, infatti, nel suo passato c’è anche un percorso di studi di danza classica. Inoltre, non è la prima volta che la conduttrice Milly Carlucci le propone di partecipare come concorrente. L’esperienza di Luisella al talent show di Rai 1 parte con un discreto successo. Incontrerà, però, già durante la seconda puntata un ostacolo. La donna, infatti, sarà protagonista di un infortunio avvenuto nel corso dei giorni di prove sarà costretta ad esibirsi con le stampelle. Prima della performance dice ai giudici: “Ho un’infiammazione, una micro-fattura, un edema osseo.  Questo intoppo non ci voleva ma non mollo, ci provo almeno, magari escono cose diverse”.

Instagram Luisella Costamagna

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio