Primo PianoTV

Belve, il ritorno di super Francesca Fagnani: ottimi ascolti su Rai2

Grande ritorno per la conduttrice romana con nuove interviste che hanno conquistato i telespettatori

Belve è tornato alla grande con un nuovo ciclo di interviste, condotto ancora una volta da Francesca Fagnani. Il programma, in onda dalla quinta edizione su Rai Due, ha registrato ottimi ascolti al suo debutto grazie sia al piglio sarcastico della “padrona di casa”, che agli ospiti accolti.

Martedì 1° novembre ha segnato il debutto della nuova stagione di Belve. La prima puntata della settima edizione, in onda in seconda serata a partire dalle ore 23.40 su Rai Due, ha assistito alle interviste a due personalità eccentriche – ciascuna a modo suo – ovvero Wanna Marchi ed Eva Robin’s. Nell’appuntamento trasmesso ieri mercoledì 2 novembre, invece, Francesca Fagnani ha accolto nel suo studio Michele Bravi e Nina Moric. Seppur in calo in termini di share, rispetto alla puntata precedente, anche le interviste al cantautore e alla modella croata hanno riscosso un gran successo: scopriamo dunque i numeri dei primi due appuntamenti di Belve.

Belve Francesca Fagnani
Screenshot RaiPlay

Belve, Francesca Fagnani torna alla grande con nuove interviste: da Wanna Marchi a Michele Bravi

Per la settima edizione consecutiva, Belve vanta al suo timone la giornalista e conduttrice romana Francesca Fagnani. Il talk, in onda nella seconda serata di martedì, mercoledì e giovedì su Rai Due, si distingue per il suo stile irriverente, grazie anche alle domandescomode” poste della “padrona di casa”. Nella sua semplicità e nella sua schiettezza risiede la formula del suo successo, che si riconferma anche per questa nuova edizione. La prima puntata, che – come si è visto – ha assistito alle intervista di Wanna Marchi ed Eva Robin’s, ha raggiunto 369.000 telespettatori, pari al 5.84% di share. Oltre a superare il debutto della precedente stagione in termini di share, staccando di ben 3 punti, la nuova puntata ha registrato il dato più alto di sempre di tutte le altre edizioni. Il secondo appuntamento ha invece raccolto 457.000 telespettatori, pari al 3.92% di share.

Belve Wanna Marchi
Screenshot RaiPlay

Il debutto della nuova edizione ha inoltre segnato un punteggio più alto rispetto alla puntata de Il Collegio, trasmessa in prima serata, che si è fermata al 4.60% di share.  In attesa della terza puntata di Belve, prevista in onda stasera che vedrà in studio Floriana Secondi e Monica Contrafatto, Francesca Fagnani può farsi forte del successo dei primi due appuntamenti, grazie anche a nomi forti quali Wanna Marchi, Eva Robin’s, Nina Moric e Michele Bravi. Quest’ultimo, in particolare, ha avuto modo di raccontare della discriminazione subita per il suo orientamento sessuale, confessando: “Mi chiamavano Michecca e mi gettavano nella spazzatura. Per me era la normalità e in quel momento chiudevo gli occhi.

Belve Eva Robin's
Screenshot RaiPlay

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio