Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test visivo: se trovi la coppia di pecorelle diverse in 20 secondi sei un genio

Un altro gioco per allenare la mente ha come protagonista un gregge di simpatiche pecorelle: riesci a trovare la coppia diversa?

Questo simpatico test visivo sceglie come protagoniste delle pecorelle: nell’immagine si nasconde una coppia di pecore diverse dalle altre. Riesci a trovarle?

Vi piacciono i test visivi? Ne abbiamo uno che fa al caso vostro. Può apparire semplice, ma in realtà cela un livello di difficoltà importante. Chi è abituato a questi simpatici esercizi per la mente saprà che in genere la soluzione è sempre a portata di mano, piazzata sotto la punta del naso. Eppure, per un gioco della mente, appare più difficile di quello che in realtà è. Tutto ciò di cui avete bisogno per risolvere questo simpatico tranello è allenare la mente, affinare lo sguardo e cercare attentamente la coppia di pecorelle diverse da tutte le altre.

test pecorelle diverse
Test

Una sfida interessante e a tempo: soltanto chi riesce ad individuare le pecorelle diverse in 20 secondi potrà dire di aver vinto la sfida. Risolvere il test, tuttavia, può richiedere più tempo di quello previsto. Tranquilli: soltanto in pochissimi hanno individuato in tempo record la coppia di pecorelle diverse.

Test visivo, trova la coppia di pecorelle diverse: la soluzione

Partiamo dal primo passaggio, ovvero illustrare la scena: l’immagine rappresenta il nostro test visivo ed è composta da un gregge di simpatiche pecorelle, divise a coppie. Ogni pecorella sulla sinistra impugna una chitarra rossa, mentre sulla destra si collocano le pecorelle a cui è rivolta la serenata. Il tocco di colore, infatti, è dato sia dallo strumento musicale che dai fiori poggiati romanticamente sulla testa. Risolvere questo test non è semplice, ma chi ha un debole per i test visivi troverà la sfida alquanto stimolante. Partiamo dal presupposto che questi giochi sono un perfetto allenamento per avere una mente più elastica.

test pecorelle diverse
Trova le pecorelle diverse

La difficoltà della sfida sta nel tempo a disposizione: soltanto 20 secondi per scovare la coppia di pecorelle diverse nel gregge. Siete riusciti ad individuarle? Non preoccupatevi: se 20 secondi non sono sufficienti, vuol dire che avete bisogno di più tempo per studiare l’immagine e risolvere il test. Se invece avete deciso di sventolare bandiera bianca e arrendervi, non temete: ecco qual è la soluzione.

test pecorelle diverse
Soluzione

Potrà servire anche a chi ha già individuato le pecorelle diverse per avere ulteriore conferma della vittoria. Ecco dove si nascondono le pecorelle del gregge. Non era facile individuarle a colpo d’occhio, poiché si camuffano perfettamente insieme a tutte le altre. A tradirle è una differenza sottilissima. Come potete notare, le pecorelle in questione evidenziate nel riquadro sono diverse soltanto perché quella sulla destra è ruotata dall’altro lato rispetto alle altre compagne. Inoltre non ha il fiore sulla testa. Ecco a voi la soluzione!

Pulsante per tornare all'inizio