Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Maurizio Costanzo, il commento su ‘Uomini e Donne’: “Spero che Maria non mi legga”

Il giornalista ha pubblicato un nuovo libro autobiografico intitolato "Smemorabilia" e ha riflettuto sul valore del corteggiamento

Maurizio Costanzo ha pubblicato il suo ultimo libro autobiografico, all’interno del quale ha racchiuso alcune sue riflessioni. Ad esempio, ha spiegato cosa ne pensa dell’arte del corteggiamento menzionando anche Uomini e Donne.

Impossibile non associare il nome di Maurizio Costanzo al successo della televisione italiana. Il suo contributo nel mondo dello spettacolo è prezioso tanto quanto quello di sua moglie. Maria De Filippi, non a caso, è tra le conduttrici più amate di sempre, merito soprattutto dei programmi sbocciati sotto la sua guida. Tra questi vi è sicuramente Uomini e Donne, un format in onda ormai da oltre vent’anni il cui obiettivo è sempre stato quello di trovare l’amore.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Crediti: Ansa

Ma, in una recente intervista, Maurizio Costanzo ha riflettuto sul valore che diamo oggi al corteggiamento in amore, una delle basi più solide su cui poggia un format televisivo come quello di Uomini e Donne. E, come premessa, ha dichiarato: “Spero che Maria non mi legga“. Ecco che cosa ne pensa il conduttore.

Maurizio Costanzo, la riflessione su Uomini e Donne: “Spero Maria non mi legga

Di recente Maurizio Costanzo ha pubblicato un nuovo libro autobiografico. Si intitola Smemorabilia e al suo interno il giornalista ha appuntato diverse riflessioni. Tra queste ce n’è anche una sull’importanza che oggi diamo alla fase di corteggiamento in amore, un principio su cui si fonda uno dei dating show più amati della televisione nostrana. Da quando Uomini e Donne è approdato su Canale 5, occupando la fascia del primo pomeriggio, Maria De Filippi ha permesso a tronisti e corteggiatori di approfondire tutti gli aspetti dell’amore. Ma, riflettendo sull’arte del corteggiamento, Maurizio Costanzo ha spiegato come la pensa in merito. E il suo preambolo ha strappato un sorriso. “Lo dico nella speranza che mia moglie Maria non mi legga. Non vorrei certo sminuire l’importanza di Uomini e Donne, fondato sul corteggiamento“.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Maurizio Costanzo

A riportare qualche anticipazione di Smemorabilia è stato il magazine Diva e Donna. A detta di Maurizio Costanzo, oggi il corteggiamento è passato di moda, non si parla più di fare la corte. Il conduttore ne ha parlato nella speranza che la moglie non leggesse mai le sue parole, considerando che ormai da anni accompagna i telespettatori alla guida di Uomini e Donne.

Maurizio Costanzo Maria De Filippi
Crediti: Ansa

In ogni caso, Maurizio Costanzo ha precisato che le sue considerazioni vertono sulla vita vera e non sulla TV, i cui contenuti sono spesso stravolti e spettacolarizzati. In più, si è sbottonato sul suo matrimonio con Maria De Filippi confessando il loro segreto: “C’è completa solidarietà, che è il compiacimento della parità in una coppia; infatti, è il rapporto che è durato più a lungo“.

Pulsante per tornare all'inizio