Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, ultime parole prima di morire: messaggio in codice per Harry e William

Un insider avrebbe rivelato un dettaglio sugli ultimi attimi di vita della Sovrana

Lo scorso 8 settembre la regina Elisabetta si è spenta, attorniata solo dal principe Carlo e dalla figlia Anna. Nessuno dei suoi nipoti è arrivato in tempo al castello di Balmoral per darle l’ultimo saluto, ma tutti avevano con lei un rapporto davvero speciale. Secondo alcune voci di corridoio, però, la Sovrana avrebbe pronunciato della parole rivolte a William e ad Harry prima di morire.

Su quelli che sono stati gli ultimi istanti di vita di Elisabetta II si è detto di tutto. C’è chi ha voluto immaginare un passaggio di consegne al figlio Carlo. C’è chi ha ipotizzato un pensiero rivolto al regno e al principe Filippo, ed, infine, chi un messaggio per i propri nipoti.

Ansa

Seguendo questa ultima ipotesi, però, c’è chi ha anche azzardato parole enigmatiche che si configurerebbero quasi come un’ammissione di colpa, soprattutto alla luce delle vicende che hanno segnato la vita della Famiglia Reale. Ma cosa si ipotizza realmente?

L’ipotesi sulle ultime parole della regina Elisabetta ai nipoti William ed Harry

Quando il medico personale della regina Elisabetta ha definito le sue condizioni di salute come critiche, i membri senior della Famiglia Reale hanno deciso di mettersi in viaggio per raggiungere il castello di Balmoral, in Scozia. Purtroppo, però, il principe William ed il principe Harry non sono arrivati in tempo. Il quotidiano Leggo riporta la testimonianza di un insider che avrebbe raccolto le ultime parole della Sovrana.

Ansa

Stando a questa news la Regina avrebbe rivolto ai due figli di Carlo le ultime parole. Di certo è risaputo che Elisabetta II aveva con i nipoti un rapporto davvero speciale. Ha guidato William in ogni fase della sua formazione come futuro re e ha fatto altrettanto con Kate Middleton. Anche con il principe Harry ha deciso di essere morbida, perdonandogli ogni attacco alla Corona.

Ansa

Ma secondo questa notizia le ultime parole non avrebbero nulla di tenero. La regina Elisabetta, infatti, avrebbe detto: “Sono stata io”. Una frase di certo enigmatica che suggestiona in diversi modi. Pensando alle teorie del complotto tanto di moda negli Anni Novanta, alcuni hanno riferito queste parola alla morte della principessa Diana. Alcuni, infatti, hanno interpretato queste parole quasi come un’ammissione di colpa. Per altri, invece, si tratterebbe di un discorso lasciato in sospeso tra la nonna e i nipoti. Solo William ed Harry, dunque, sarebbero in grado di decifrare questo messaggio. Ad oggi, per, non esiste una versione ufficiale che riguarda gli ultimi attimi di vita della regina Elisabetta e tutto rimane (e probabilmente rimarrà) solo un’ipotesi.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio