Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2022
  • Novembre
  • 9
  • Francesca Fagnani ieri e oggi, com’era e com’è la giornalista
  • Ieri e Oggi
  • Primo Piano

Francesca Fagnani ieri e oggi, com’era e com’è la giornalista

Arianna Varvesi 9 Novembre 2022

Instagram Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è una giornalista e nota conduttrice televisiva attualmente alle redini del fortunato programma Belve in onda su Rai 2. Nel corso della sua carriera, però, prima di intraprendere la guida del famoso talk show, ha alle spalle un lungo periodo di gavetta e, inoltre, la conduzione di altre rinomate trasmissioni sempre targate Rai. Ma avete mai visto la conduttrice da giovane? Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita prima di Belve.

Francesca Fagnani negli ultimi anni è riuscita a scalare la vetta della notorietà grazie all’eccezionale conduzione di Belve. Il programma, che deve appunto il suo successo alla grande abilità e professionalità della conduttrice, ad oggi è diventato tra i più seguiti del piccolo schermo italiano. La conduttrice, infatti, ha saputo conquistare il pubblico con le sue interviste vis-à-vis a personaggi del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca, tutti dotati di una spiccata personalità. Possiamo dire che il punto di forza del talk show è la schiettezza e la spontaneità con cui la Fagnani intervista ogni ospite rendendo i contenuti del programma estremamente sinceri e non costruiti.

Instagram Francesca Fagnani

Francesca Fagnani prima della conduzione di Belve

Francesca Fagnani dopo aver concluso i suoi studi al Liceo Classico si laurea alla Facoltà di Lettere presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Successivamente, come racconta in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “ho fatto un dottorato di ricerca in filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York”. Ed è proprio durante il suo soggiorno in America che capisce di voler avviare la sua carriera giornalistica. Infatti, all’età di 24 anni si ritrova ad essere testimone dell’attentato terroristico dell’11 settembre alle Torri Gemelle. Un evento che la segnerà particolarmente e la porterà a voler diventare una giornalista.

Instagram Francesca Fagnani

Sempre in America inizia la sua gavetta: “nel 2001, mi presentai negli uffici Rai. Chiesi se avessero bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette”. Una volta tornata in Italia riesce a esordire come giornalista televisiva ricoprendo il ruolo di inviata per Massimo Giannini, Giovanni Minoli e Michele Santoro nel programma Annozero. Questo la porterà, poi, a diventare anche opinionista di Ballarò. Successivamente partecipa alla trasmissione Il Prezzo dove intervista giovani finiti nel carcere minorile per legami con la Camorra.

Dal 2018 è al timone di Belve. Talk show che vede l’alternarsi di interviste a donne provenienti da diversi settori professionali e viste come modello di successo, determinazione e forza. Il programma, che ad oggi va in onda su Rai 2, vanta ospiti di un certo rilievo. Tra questi Bianca Berlinguer, Alessandra Mussolini, Giorgia Meloni, Barbara Palombelli e mole altre.

Continue Reading

Previous: Uomini e Donne, bomba su Ida dopo l’addio al trono over: “Beccato con un’altra e…”
Next: Un Posto al Sole, spoiler ospedale: la foto della tac di Michele allarma tutti

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001