Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui giovanissima, oggi a 86 anni volto Rai amatissimo: vi sfidiamo a riconoscerla

Tra i volti più noti del piccolo schermo, vanta una carriera sconfinata: scopriamo di chi si tratta

Nota al grande pubblico per aver sempre mostrato il suo lato ironico e divertente, è una delle interpreti più apprezzate dai telespettatori. La sua carriera si estende per circa sette decenni ed è iniziata a partire dalla metà degli Anni Cinquanta: scopriamo di chi si tratta.

Ad oggi è una delle personalità più conosciute, soprattutto per i suoi ruoli sul piccolo schermo, ma vanta una lunghissima carriera. Dopo aver esordito nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi, è approdata al cinema nel 1954. Oltre al talento, è riuscita a farsi notare anche per la sua bellezza, tanto da arrivare a concorrere a Miss Universo e a sfiorare il podio. Tra gli Anni Cinquanta e i Settanta è apparsa in oltre quaranta film, nei quali ha diviso il set con alcuni tra i volti più importanti dello spettacolo italiano: Gina Lollobrigida, Ugo Tognazzi, Franca Valeri e Walter Chiari sono solo alcuni dei nomi di maggior rilevanza. Parallelamente, ha condotto con gran successo una carriera invidiabile sul piccolo schermo, che prosegue tutt’ora in una delle serie Rai più amate dal pubblico. Insomma, avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.

Valeria Fabrizi giovane

Oggi è una delle interpreti più amate dal pubblico: ecco di chi si tratta

Sebbene tra gli Anni Ottanta e Novanta abbia allentato le apparizioni sul grande schermo, non ha mai smetto di recitare anche per il cinema. Oltre ad aver preso parte a Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, ultimamente è apparsa anche in Non c’è campo di Federico Moccia, Ricchi di fantasia di Francesco Miccichè e Se mi vuoi bene, ancora di Brizzi. Gran parte del suo successo deriva, però, dai suoi ruoli destinati al piccolo schermo in serie quali Sei forte, maestro, ma anche Un Posto al Sole, Il Paradiso delle Signore e, soprattutto, Che Dio ci aiuti. Insomma, ora è chiaro di chi stiamo parlando.

Valeria Fabrizi giovane

Ebbene sì, la giovane ragazza della foto in evidenza è proprio Valeria Fabrizi. L’interprete 86enne è nota oggi principalmente per il ruolo di Suor Costanza nell’acclamata serie di Rai Uno, in cui lavora al fianco di Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. La serie, che a partire dalla settima stagione assisterà all’addio di Suor Angela – interpretata dalla Ricci – è sicuramente uno dei maggiori successi della rete ammiraglia nonché una delle soddisfazioni professionali maggiori per la Fabrizi.

Valeria Fabrizi oggi
ANSA

Oltre alla recitazione, Valeria Fabrizi è nota per la partecipazione a diversi programmi televisivi tra cui Ballando con le Stelle, nell’edizione del 2021. Sul piano sentimentale, è noto che è l’interprete è stata sposata con il musicista Giovanni “Tata” Giacobetti, tra i componenti del Quartetto Cetra, dal 1964 al 1988, anno della morte di lui per via di un infarto. Dalla loro storia è nata una figlia, Giorgia.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio