Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Che Dio Ci Aiuti, la confessione della protagonista: “Sono malata”. Di cosa soffre

L'attrice soffre di un disturbo legato alla sindrome di Tourette

Diana Del Bufalo è un’attrice molto amata dal pubblico che si divide tra cinema, teatro, e televisione. Molto attiva sui social si pone dinanzi ai fan mostrando differenti aspetti di sé. Dice sempre ciò che pensa ed è in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che la Del Bufalo spiega il motivo che spesso la spinge a pronunciare frasi di getto.

Non sono pochi gli anni trascorsi che la vedevano sul palco del talent show Amici, un ambiente nel quale Diana Del Bufalo non solo è cresciuta artisticamente ma si è avvicinata anche ad un pubblico che l’ha amata fin da subito. La sua peculiare personalità era attrazione pura per il telespettatore. Ed oggi il numero di chi la segue è decisamente aumentato. Una piccola ma sostanziale dimostrazione del grande affetto mediatico che le fa compagnia dal suo esordio sul piccolo schermo, è il suo profilo Instagram, seguito da ben 1,7M di followers. Chiunque dei suoi fan sa bene che Diana Del Bufalo è una forza della natura. E’ costantemente sovraeccitata come lei stessa ha spiegato in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. Teme però molto il giudizio degli altri, ed è per questo che l’emozione ha spesso la meglio.

Diana Del Bufalo si confessa: il disturbo dal quale è affetta

Spesso, al di fuori, si ha come l’impressione che i mille pensieri nella testa dell’attrice siano in lotta dentro di lei. L’insicurezza poi nei confronti degli altri ha un certo peso e porta ad evidenziare una condizione che ha radici ancor più profonde. Soffro di un disturbo, la coprolalia. Si tratta di un impulso che spinge a dire cose inadeguate. La prima volta che mi è successo era nel negozio dell’ex fidanzata di mio fratello. Una signora ha chiesto se si potesse incidere altro, e non fiori, su una collana. L’ex di mio fratello le disse di no e io ‘magari la signora ci voleva un bel fallo'”.

Diana Del Bufalo sui social
Instagram

Di cosa si tratta? La coprolalia che ha Diana Del Bufalo sarebbe un ramo appartenente alla sindrome di Tourette, che si attiva nel suo cervello soprattutto quando l’attrice si annoia o quando è circondata da persone che manifestano un atteggiamento formale. Tutto questo ha in realtà ‘forgiato’ il personaggio mediatico, anche se per arrivare dov’è oggi, ha dovuto mostrare il suo talento quanto combattere quella sensazione di inadeguatezza dovuta alla sua condizione. Oggi, Diana Del Bufalo è felice, non le manca nulla se non quella “cazzimma” che la porta a spingersi sempre di più verso la vetta.

Diana Del Bufalo protagonista di un cortometraggio Disney
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio