Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Sanremo 2023, ritorni e grandi esclusi: Amadeus (già) sotto attacco

A poche settimane dall'annuncio ufficiale di Amadeus già circolano possibili nomi di partecipanti e esclusi

Ci si avvicina sempre di più alla data d’inizio del Festival di Sanremo 2023 che si terrà nella città ligure dal 7 all’11 febbraio. Al timone della kermesse musicale ci sarà ancora una volta il mitico Amadeus che in questi giorni è già alle prese con l’organizzazione del cast della sua quarta edizione consecutiva. Quali sono i cantanti che saliranno sul palco del Teatro dell’Ariston?

Sono giorni ormai che si rincorrono voci sui papabili nomi dei concorrenti in gara. Oltre ai giovani artisti provenienti dalla scuola di Amici potrebbero salire sul palco dell’Ariston anche diversi grandi nomi della musica italiana. È, però, con Massimiliano Longo, direttore di All Music Italia, che, come da tradizione, si riesce a fare un punto della situazione. Proprio a poche settimane dall’annuncio dei Big da parte del conduttore. Il sito musicale conferma, appunto, che al momento Amadeus è impegnato nella scrematura del numero dei partecipanti presenti all’interno della sua lista segreta. Considerando il fatto che ad oggi, questa, ammonterebbe a 32 nomi essendo, però, 25 i posti disponibili per gareggiare nella kermesse.

Gli artisti che non parteciperanno al Festival di Sanremo 2023

Come emerso dal sito di All Music Italia quest’anno ci saranno delle importanti assenze. Infatti, non prenderanno parte alla Festa della Musica Italiana del 2023 Laura Pausini, Eros Ramazzotti, impegnato con il suo tour mondiale, Tiziano Ferro, il quale non ha mai considerato la proposta di entrare in gara. A gran sorpresa anche il nome di Ultimo, rivelazione cantautorale degli ultimi anni, appare nella lista dei non partecipanti.

A questo segue quello di Alessandra Amoroso e Giorgia. Fuori dai giochi anche i Pinguini Tattici Nucleari, impegnati nella promozione del nuovo album Fake News in uscita a dicembre, e i Maneskin se non come lo scorso anno probabilmente in veste di ospiti. Tra i cantanti che hanno presentato i loro brani non riuscendo a convincere, però, il direttore artistico Massimiliano Longo menziona Paola Turci e i duetti composti da Baby K e Michele Bravi quello di Auroro Borealo ed Elio e Rovazzi e Orietta Berti. In forse Annalisa e il vincitore di Amici Luigi Strangis.

I papabili concorrenti in gara

Ma quali sono, quindi, i possibili concorrenti per questa nuova edizione del Festival di Sanremo? Nell’articolo di All Music Italia è stata stilata una lista dei nomi più probabili. Tra gli uomini ci sarebbero Marco Mengoni, Coez, Carl Brave, Cosmo, Lazza, Manuel Agnelli, Vasco Brondi, Motta, Diodato, Bresh, Matteo Bocelli, LDA, Tananai, Mr Rain. Per quanto riguarda le donne potremmo trovare Elodie, Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), Levante, Francesca Michielin e Marcella Bella. Tra i duetti e band musicali, invece, ci potrebbero essere Paola & Chiara, Myss Keta con Il Pagante, Galeffi e Sissi, Colapesce e Dimartino, Francesco Renga e Nek, Rosa Chemical e Fedez, Max Pezzali e J-Ax, Ricchi e Poveri, i Modà e i Fask. Ovviamente si tratta di ipotesi e non certezze assolute. Lo Stesso Amadeus, infatti, essendo le iscrizioni tuttora aperte (fino al 28 novembre) ancora non ha scelto tutti i concorrenti. Non ci resta che aspettare, dunque, l’annuncio ufficiale di Amadeus che avverrà nei primi giorni di dicembre.

Vincitori Festival di Sanremo 2022

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio