Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“Separazione e tradimenti, ho sofferto”: Barbara d’Urso svela il suo privato

La conduttrice di "Pomeriggio Cinque" pronta per un nuovo progetto: sarà protagonista di un podcast

Barbara d’Urso ha voglia di sperimentare, di mettersi nuovamente in gioco ed esplorare – come si suol dire – nuovi orizzonti. Il suo nuovo territorio professionale sarà un podcast. 

Dopo tante esperienze professionali tra cinema, televisione e teatro, la timoniera di Pomeriggio Cinque è pronta per una nuova sfida. Barbara d’Urso ci introduce nei confini della sua vita raccontando tappe a lei significative, attraverso le voci delle sue amiche più care. Il volto del programma pomeridiano Mediaset sarà protagonista di un podcast. Il progetto si chiama Amiche mie, ed è stato ideato, altroché naturalmente condotto, dalla stessa d’Urso. Il prodotto è stato realizzato in collaborazione con Alfemminile e, per quel che riguarda gli argomenti – come abbiamo già anticipato – esplorano i momenti più significativi di una vita che ancora ha tanto da sperimentare e sentire.

Barbara d'Urso
Instagram

Il podcast, è previsto sia diviso in 6 puntate, a breve arriverà il suo lancio. Ma per la d’Urso – come ben si sa – non è finita qui. La conduttrice è un vortice che non rallenta mai, di ampliare i propri orizzonti professionali. Il pubblico poi è la linfa da cui trae energia. Ed oggi, la stessa conduttrice arriva dritto a ciascun telespettatore soltanto con la sua voce e quelle delle sue amiche di sempre, che conoscono anche la d’Urso lontana dai riflettori.

Barbara d’Urso approda sul Metaverso con Metadurso

Quasi al debutto il podcast Amiche mie, ma per Barba d’Urso è già pronta la nuova tournée teatrale oltre ad essere approdata nel Metaverso con il Metadurso (spazio virtuale). Ed è proprio in un’intervista rilasciata  Alfemminile che ha spiegato alcune aspetti del suo lavoro e come quest’ultimo lo gestisce: “Il Metadursoè stato un grande successo: più di diecimila persone si sono collegate da tutte le parti del mondo – ha spiegato la conduttrice – Il teatro mi era mancato moltissimo ma facendo quattro programmi a settimana era impossibile per me recitare: per il momento ne faccio uno, Pomeriggio 5, che va in onda tutti i giorni da 15 anni sotto la testata giornalistica Videonews, che amo moltissimo, ed è un fiore all’occhiello sia per Mediaset che per me”.

Barbara d'Urso
Instagram

Progetto Amiche mie: quando è nato

Ma ora tutta l’attenzione è rivolta al nuovo progetto professionale che coinvolge Barbara d’Urso. Un format multimediale che ha pensato di realizzarlo due estati fa nella sua casa in campagna, in modo molto naturale. “Parlando di podcast con vari amici, Angelica – la protagonista delle prime due puntate – ha proposto di fare qualcosa ‘che raccontasse davvero l’amicizia‘. Poi abbiamo lavorato qualche mese ai testi, alla produzione e a come raccontare quel tema. Mi è venuto subito in mente che le mie amiche sarebbero state le protagoniste migliori”, ha narrato la d’Urso. Inoltre nel podcast, la conduttrice ama farsi chiamare con il soprannome con la quale la chiamano gli amici veri, vale a dire Carmelita, che appare come un ulteriore indizio sull’intimità del racconto.

Barbara d'Urso
Instagram

Spazio dunque ai momenti più importanti della sua vita. Oltre ai suoi debutti in teatro, al cinema, nei musical, in televisione, la cosa è ha priorità nel podcast sono i suoi frutti d’amore: “Ma la cosa più importante della mia vita sono i miei figli. Mi sono separata quando avevano 5 e 7 anni e crescerli da sola è stata una sfida. Poi sono importanti anche le cose brutte che mi sono capitate: dalle separazioni, di cui parlo nel podcast, ai tradimenti. Cose tremende che ti restano addosso tutta la vita, cose ordinarie che tutti possiamo aver provato“. Ma ecco ora la promo del podcast pubblicato dalla stessa conduttrice partenopea sul suo seguitissimo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio