Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

J-Ax spiazza sulla lite con Fedez: le parole che non ti aspetti

Il noto rapper milanese è tornato a parlare del collega, rivelando alcuni retroscena sul celebre scontro con il collega

Ospite della puntata di Belve andata in onda mercoledì 16 novembre, J-Ax ha rivelato nuovi dettagli sull’ormai nota lite con Fedez. Per quasi due anni, infatti, dopo una proficua collaborazione, i due non si sono parlati. E poi, alcuni mesi fa, la riconciliazione: ecco cosa sarebbe accaduto.

Nel corso della puntata di Belve trasmessa mercoledì 16 novembre, Francesca Fagnani ha accolto nel suo studio J-Ax. Il rapper milanese ha avuto modo di raccontarsi a ruota libera nel programma, affrontando anche argomenti importanti quali la salute mentale e gli atti di bullismo subiti. Inevitabilmente, tra i vari temi toccati è stato impossibile non affrontare anche il noto scontro con Fedez.

Tra l’ex volto degli Articolo 31 e il 33enne milanese si è instaurato un sodalizio prezioso, interrotto bruscamente a seguito di motivi mai del tutto chiariti. I due sembrano aver poi appianato le rispettive divergenze alcuni mesi fa, dopo la diagnosi di tumore ricevuto da Fedez. Nello studio di Francesca Fagnani, il rapper ha perciò avuto modo di svelare alcuni retroscena risalenti a quel periodo. Ciononostante, non sono mancate anche le scintille tra la padrona di casa e J-Ax: ecco cosa è accaduto.

Sento di essere stato corretto con lui“, la verità di J-Ax su Fedez

A ripercorrere gli antefatti della loro lite ci ha pensato Francesca Fagnani. Il tutto sarebbe nato da una bugia che, a detta di Fedez, J-Ax gli avrebbe raccontato, inficiando in tal modo il loro sodalizio. Dal canto suo, però, il noto rapper 50enne ha chiarito: “Nella mia versione ho risposto sinceramente a Fedez. Lui dice, nella sua versione, che ho detto una bugia. Sento di essere stato corretto con lui.”

J Ax e Francesca Fagnani
Screenshot RaiPlay

La “padrona di casa” ha cercato di vederci chiaro e, in riferimento a passate dichiarazioni rilasciate dallo stesso rapper, ha chiesto delucidazioni a riguardo allo stesso J-Ax. Quest’ultimo ha perciò scelto di chiarire il suo pensiero sul collega, affermando: “Ci sono cose che non augureresti mai e lui nei momenti di rabbia le augurava. In che senso? Nei momenti di rabbia ti augura cose che tu non augureresti mai. Adesso sarà cambiato. Io parlo di quando era giovane, di diversi anni fa.” I due, ad oggi, sembrerebbero aver ricucito il loro rapporto, tant’è che per stessa ammissione di J-Ax, lui sarebbe stata la prima persona che Fedez ha visto – dopo Chiara Ferragni – a seguito della diagnosi di tumore.

J Ax e Fedez

J-Ax zittito da Francesca Fagnani: ecco cosa è successo

L’intervista di Francesca Fagnani ha poi preso un’altra piega, quando J-Ax ha scelto di offrire il proprio punto di vista sulla situazione politica in Italia. Il tutto è scaturito quando l’artista ha espresso le proprie rimostranze sull’attuale sinistra italiana, tant’è che la padrona di casa ha chiosato ironicamente: “Ma senza andare sui massimi sistemi…“. Dal canto suo, il 50enne no ha apprezzato il fatto di essere stato interrotto ma, di tutta risposta, la conduttrice romana ha replicato: “Io la interrompo per una questione di noia, non di poteri forti. A me non frega assolutamente niente, solo che non ci può ammorbare con queste cose.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio