Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Lutto a L’Eredità: Flavio Insinna commosso, il triste annuncio

La scorsa settimana il conduttore si è ritagliato uno spazio per condividere con il pubblico un triste annuncio che riguarda la famiglia de L'Eredità

Flavio Insinna ha voluto salutare un membro della famiglia de L’Eredità. Il conduttore ha informato il pubblico di Rai 1 con un triste annuncio e non ha potuto trattenere la commozione.

La scorsa settimana, Flavio Insinna ha dovuto dare un triste annuncio al pubblico de L’Eredità. Il programma va in onda fedelmente su Rai 1, precedendo la messa in onda del TG1 sera. La prima volta che il format ha debuttato sul primo canale di Viale Mazzini era il 2002, una creatura destinata al preserale e proposta da Amadeus e Stefano Santucci. Ispiratosi al format argentino El legado, il programma è un appuntamento stabile per il pubblico italiano, che negli anni ha seguito la conduzione di diversi personaggi della TV. Uno dei più famosi e ricordati è Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nel 2018. La Rai ha dedicato alla sua memoria gli studi televisivi romani.

L'eredità
L’eredità

L’ultimo conduttore ad aver raccolto il suo testimone è stato Flavio Insinna e, dallo studio 4 in quel di Roma, ogni giorno accompagna gli italiani con un quiz diventato tra i più famosi ed amati. Ma in una delle recenti puntate il conduttore ha comunicato al pubblico da casa un importante lutto per la famiglia de L’Eredità.

L’Eredità, Flavio Insinna racconta il lutto: l’addio

Di anno in anno, L’Eredità ha regalato grandi soddisfazioni al pubblico così come ai suoi campioni. Il nome che gli italiani ricorderanno con più facilità è quello di Massimo Cannoletta, che tempo addietro ha raggiunto un record importante vincendo 280mila euro in gettoni d’oro. Il titolo di campione è stato suo per 51 puntate e ha vinto 8 ghigliottine. Ma il programma condotto da Flavio Insinna negli anni ha conosciuto moltissimi campioni: una delle più recenti è Elisa, che ha dato il via ad una nuova scoppiettante edizione su Rai 1.

L'eredità
L’eredità

Ma durante la puntata andata in onda il 14 novembre 2022, il conduttore ha voluto ritagliarsi un momento per un annuncio triste. Flavio Insinna ha interrotto il gioco poco prima di passare alla fase finale della ghigliottina, spiegando al pubblico da casa perché: “Questa musica che sentite, così carica di tensione e di sfumature, con il gong e le suggestioni che evoca, è stata composta da Fabrizio Sciannameo, assieme a Tommaso Casigliani”. Il pubblico forse non sa che Fabrizio Sciannameo è uno dei compositori del programma e, come ha sostento Flavio Insinna, fa parte della famiglia de L’Eredità.

L'eredità
L’eredità

Il conduttore ha voluto salutare il compositore: “Fabrizio sarà sempre con noi, lui è qua. Sarà sempre qui con la sua musica della ghigliottina. Noi siamo una piccola ma bellissima famiglia e volevamo condividere con voi telespettatori il nostro dispiacere dedicando un pensiero a lui. Ci tenevamo a dirvi questo con grande semplicità, e mandare un pensiero non solo a Fabrizio Sciannameo ma anche alla sua famiglia“.

Pulsante per tornare all'inizio