Chicche di VelvetPrimo Piano

Dove vive Fiorello: la casa da sogno del conduttore

Scopriamo dove si trova la dimora del popolare showman

Rosario Fiorello ha esordito in televisione dopo aver fatto numerosi lavori prima di approdare nel mondo dello spettacolo. Forse, il più noto di tutti è stato quello di animatore turistico nei villaggi turistici. 

Il suo carattere esuberante ha indubbiamente facilitato il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. Ancor di più la passione per la musica che lo ha condotto di piazza in piazza col suo celebre programma televisivo Karaoke. Il lungo codino che Fiorello sfoggiava è stato tra i più amati negli Anni Novanta, ed oggi non è che iconico agli occhi dei fan, lo showman più amato di sempre. Tra le tante curiosità che attirano l’attenzione i fan del conduttore vi è la sua abitazione. Scopriamo dunque dove vive Fiorello e quale sia la dimora della sua quotidianità trascorsa in famiglia.

Fiorello
Ansa

La vita privata di Fiorello: tra Roma e Cortina

Rosario Fiorello è legato sentimentalmente dal 1996 a Susanna Biondo. Si sposarono nel 2003 e, nel 2006 dal loro amore è nata Angelica, la secondogenita della moglie del comico siciliano, già madre di Olivia, avuta dalla sua precedente relazione con l’imprenditore Edoardo Testa. Olivia ha fin da subito considerato Fiorello come il suo secondo papà, e non poteva che costruirsi nel tempo un rapporto così solido, esattamente come quello di Angelica con suo padre. Il luogo nel quale lascia spazio alla sua vita privata è la sua casa al centro di Roma. Pare infatti la che dimora del comico siciliano si trovi nel quartiere Lungo Tevere Flaminio, accanto a Paolo Bonolis e al presentatore del Festival di Sanremo, Amadeus.

Amadeus e Fiorello
Sanremo Festival host and artistic director, Amadeus (L) and Italian showman Rosario Fiorello (R) perform on stage at the Ariston theatre during the 72nd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 01 February 2022. The music festival runs from 01 to 05 February 2022. ANSA/ETTORE FERRARI

Nonostante il suo essere totalmente estroverso sul palcoscenico, Fiorello non mostra molti dettagli che appartengono alla sua vita privata. Difatti non abbiamo molte informazioni che riguardano la sua abitazione. Se volessimo sbirciare nel suo profilo Instagram noteremo che una galleria fotografica essenziale. Ad oggi, vi sono infatti 32 post resi noti da Rosario Fiorello e, tra le immagini social, non ci sono dettagli che appartengono alla sua abitazione.

Villa a Cortina

Fiorello possiede anche una villa a Cortina che ha acquistato nel 2011 al costo di 5 milioni e 120 mila euro da Nedda Polonia, Antonella e Elisabeth Scrocco. L’appartamento è situato in una zona soleggiata e calma. Composto da undici vani, comprensivi di soggiorno, sala pranzo, cucina, due bagno, quattro camere, ripostiglio e terrazza, tra gli spazi della casa è presente anche una rimessa auto interrata. Spesso, Fiorello e famiglia hanno passato le loro vacanze proprio nella villa in montagna.

Fiorello
Ansa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.