Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Maria Chiara Giannetta, la notizia più attesa è arrivata: fan pazzi di gioia

L'attrice torna con la seconda stagione dell'attesissima serie tv "Blanca"

L’attesa è ormai terminata. Finalmente lunedì 21 novembre hanno ufficialmente avuto inizio le riprese della seconda stagione della fiction di successo targata Rai 1, attualmente disponibile anche su Netflix: Blanca. La società di produzione Lux Vide ha, infatti, già inaugurato la registrazione delle nuove puntate che si svolgeranno principalmente nelle città di Genova e Roma.

Quali saranno le novità a cui avremo modo di assistere con l’uscita della seconda edizione di Blanca? La fiction, che presenta un po’ un mix di generi tra quello della commedia, del thriller e drammatico, lo scorso anno ha conquistato il pubblico riscuotendo un successo inimmaginabile. L’ultima puntata della prima serie, andata in onda il 21 decembre del 2021, ha registrato ben 6 milioni di telespettatori per uno share pari al 27,9%. E questo sicuramente grazie ad un insieme di fattori vincenti come l’incredibile talento della protagonista Maria Chiara Giannetta, ad oggi una delle attrici più in voga del piccolo schermo. Per non parlare dell’eccellente lavoro di regia e sceneggiatura e le tecniche innovative con le quali viene realizzata l’intera serie.

Trama della prima stagione

Blanca è una fiction tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi. La protagonista, di nome Blanca Ferrando, è una giovane criminologa che ha perso la vista a 12 anni a causa di un tragico incidente nel quale sua sorella maggiore, Beatrice, è morta. Riesce a coronare il suo sogno di entrare in polizia grazie alla sua competenza nel décodage di file audio. Ovvero l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come le intercettazioni e gli interrogatori.

Si trova così a partecipare alle indagini dell’ispettore Michele Liguori diventando una risorsa preziosa ed imprescindibile nella risoluzione di casi, anche quelli più complessi. A farle da guida un bulldog americano femmina, Linneo. Il tutto malgrado la diffidenza degli altri colleghi che vedono la sua disabilità come una grossa limitazione. Nel corso delle puntate la protagonista dovrà fare i conti anche con questioni di cuore, infatti, si dividerà tra l’ispettore Liguori e l’amico cuoco Sebastiano Russo, alias Nanni.

Cosa accadrà nella seconda stagione di Blanca?

L’ultima puntata della prima stagione si è conclusa con un epilogo del tutto inaspettato. E i fan più appassionati sono impazienti di scoprire come continueranno le avventure di Blanca, Michele e Nanni. La Rai, però, al momento non ha rilasciato alcuna anticipazione volendo mantenere il massimo riserbo. L’unica cosa certa è che il cast rimarrà invariato. Accanto a Maria Chiara Giannetta, infatti, troveremo ancora una volta Giuseppe Zeno (ispettore Michele Liguori), Pierpaolo Spollon (Nanni), Enzio Paci (Commissario Bacigalupo) e Federica Cacciola (Stella, la migliore amica di Blanca). Per il resto non ci resta che aspettare la messa in onda della attesissima seconda stagione che arriverà molto probabilmente nel 2023.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio