Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Massimo Cannoletta, perché ha lasciato l’Eredità? La verità sull’addio (inaspettato)

Il campione del quiz show su Rai 1 ha scelto di fare un passo indietro e lasciare il programma di Flavio Insinna: ma perché?

Massimo Cannoletta è il campione dei campioni a L’Eredità, programma che ha conquistato con le sue vittorie e battendo ogni record. Allora perché ha deciso di lasciarlo? Ecco la verità.

Massimo Cannoletta ha regalato un importante record a L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 e condotto da Flavio Insinna. Campione tra i campioni, ha battuto tutti i record finora raggiunti nel corso del quiz show. Negli anni moltissimi concorrenti hanno tentato di raggiungere quel traguardo, ma fallendo. Massimo Cannoletta è seduto comodamente in cima all’olimpo dei vincitori, poiché ha incassato premi importanti durante la sua permanenza al quiz show.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta. Crediti: Rai 1

Oggi Massimo Cannoletta non fa più parte del programma, ma perché è andato via? Perché ha abbandonato il gioco, considerando il successo che ha ottenuto durante la sua permanenza? A svelarlo è stato proprio il diretto interessato, ragionando sul suo percorso a L’Eredità.

Massimo Cannoletta, perché ha lasciato L’Eredità: la verità

Massimo Cannoletta ha fatto il suo debutto a L’Eredità nel 2021 dimostrando sin da subito di avere la stoffa da campione. Ha mosso un passo dopo l’altro, conquistando il suo ruolo da campione e, durante la sua permanenza al quiz show di Rai 1, ha vinto in totale 280mila euro nell’arco di 51 puntate. Ha portato a casa 21 ghigliottine, un record importante per il programma condotto da Flavio Insinna e ha mantenuto il suo posto per circa due mesi.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta. Crediti: Rai 1

Ma ad un certo punto Massimo Cannoletta ha deciso di mettere un punto alla sua esperienza a L’Eredità. Ancor prima di essere eliminato, il campione in carica ha fatto un passo indietro informando Flavio Insinna della sua decisione. Perché ha lasciato il programma? Intervistato da IlLibraio.it, l’ex campione ha spiegato la sua verità. “Avevo solo deciso che quel giorno avrei lasciato, ma non avevo avvisato nessuno. Ero reduce da due mesi a Roma da solo, dove la mia vita era: albergo, studi televisivi, albergo. Quando è arrivato il momento di andarmene, il 23 dicembre, mi sembrava brutto liquidare tutto con parole di circostanza. Ho guardato Flavio negli occhi, non volevo dire ‘mi ritiro e me ne vado’, e così ho scelto una formula più soft che mi è venuta spontanea in quel momento. Congedarmi mi è costato molto affettivamente, ma ero un po’ stanco“.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta. Crediti: Rai 1

Ed ecco il vero motivo per cui Massimo Cannoletta ha lasciato il programma. Oggi l’ex campione de L’Eredità si è unito anche al programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone in qualità di opinionista, per cui il pubblico della Rai ha potuto seguirlo in un’altra avventura televisiva.

Pulsante per tornare all'inizio