Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Maurizio Costanzo marito innamorato: cosa fa tutte le sere per sua moglie Maria

Il conduttore del "Maurizio Costanzo Show" ha svelato una delle abitudini più tradizionali della loro vita di coppia, proposta tutte le sere

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono sposati da tanti anni, eppure hanno una bellissima abitudine di coppia che rispettano tutte le sere. A raccontarlo è stato il conduttore ai microfoni de Il Corriere durante la pandemia. Di cosa si tratta?

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono una delle coppie più amate e longeve dello show business italiano. Entrambi personaggi forti della televisione nostrana, hanno portato avanti la propria carriera separatamente conquistando il proprio posto nell’olimpo Mediaset. Mentre la De Filippi è impegnata da anni alla conduzione di format di successo come Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne, Maurizio Costanzo è fedelissimo al suo show. Eppure, durante la pandemia, tutti questi programmi hanno subito una battuta d’arresto.

Maurizio Costanzo
Crediti: Ansa

Il Covid e la fase iniziale della pandemia hanno costretto la televisione a fare un passo indietro e sospendere la maggior parte dei programmi live, tra cui il Maurizio Costanzo Show. Ed è durante quel periodo che, rilasciando un’intervista a Il Corriere, il conduttore ha svelato un’abitudine romantica con sua moglie.

Maurizio Costanzo, quell’abitudine dolcissima con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno pronunciato il fatidico sì nell’agosto 1995, lo stesso giorno del compleanno del giornalista. Hannno convolato a nozze e, dopo 27 anni, sono ancora insieme, un dettaglio che ha stupito persino il conduttore. Come ha raccontato a La verità: “Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no. Io mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla fine quella giusta la azzecchi“. E quella giusta pare essere proprio lei, Maria De Filippi, una delle conduttrici più amate dagli italiani che ha dato un forte contributo al successo di Mediaset.

Maurizio Costanzo
Crediti: Ansa

Hanno trascorso tanti anni insieme e il segreto per un matrimonio così lungo, a detta di Maria De Filippi, è l’amicizia e il sostegno reciproco. Insieme hanno un figlio, Gabriele, preso in affido nel 2002 e adottato qualche anno dopo. Ai microfoni di Raffaella Carrà, la conduttrice aveva spiegato: “La cosa fantastica di quando fai questa scelta è che hai un periodo di conoscenza. Anche lui ti sceglie: è un testone, aveva già non scelto due volte. Ci eravamo visti due volte, poi è venuto a Natale a casa ed è rimasto 10 giorni. In quei giorni sei sotto esame e fai fatica perché non era più lui ma l’assistente sociale a esaminarti“.

Maurizio Costanzo
Crediti: Ansa

Ma Maurizio Costanzo qualche tempo fa si è lasciato andare ad una confessione dolcissima. Nel periodo della pandemia, costretto a casa e lontano dal suo studio, il conduttore ha spiegato di aver avuto Maria come punto di riferimento e non avrebbe rinunciato alla loro abitudine serale per niente al mondo. Raccontandosi a Il Corriere, Costanzo ha spiegato che gli piace aspettare che Maria ritorni dal lavoro per cenare insieme.

Pulsante per tornare all'inizio