Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Don Matteo 14, l’indiscrezione bomba: potrebbe tornare un altro personaggio amatissimo, ecco chi è

Dopo l'uscita di Terence Hill dalla fiction, il pubblico teme altri stravolgimenti: uno degli attori del cast ha svelato di essere pronto a tornare

Don Matteo è una delle fiction più amate dal pubblico di Rai 1, ma la stagione 13 ha salutato Terence Hill per accogliere Raoul Bova. In vista dei nuovi episodi, anche un altro attore ha manifestato il suo interesse nei confronti della prossima stagione e sarebbe disposto a tornare.

La prossima stagione di Don Matteo consoliderà sempre più la presenza di Raoul Bova alla guida del cast. I telespettatori hanno appreso e seguito da tempo l’uscita di scena di Terence Hill dall’acclamata fiction di Rai 1 dopo 22 anni di onorato servizio. L’attore, che ha superato gli 80 anni, ha deciso di mettere un punto alla sua avventura in bicicletta per la Rai.

Don Matteo
Don Matteo. Crediti: Courtesy of Rai – VelvetGossip

Al suo posto è arrivato Raoul Bova, nuovo protagonista della fiction ma che non prende il posto di Don Matteo, bensì interpreta un altro personaggio, tale Don Massimo. Ora che la tredicesima stagione è giunta al termine, i telespettatori attendono trepidanti le anticipazioni in merito ai nuovi episodi. E a regalare qualche spunto in più è stato Maurizio Lastrico. Reduce dall’esperienza in prima serata sul palco di Zelig con i suoi numeri comici, l’attore è anche conosciuto dal pubblico di Don Matteo poiché interpreta il PM Marco Nardi. Ma cosa ne sarà del suo personaggio? Tornerà per la 14esima stagione?

Don Matteo 14, Maurizio Lastrico tornerà come Marco Nardi?

Di recente Maurizio Lastrico è stato impegnato in un altro progetto televisivo: è apparso nel cast di Zelig, programma comico in onda su Canale 5 e guidato ancora una volta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Il format è tornato per pochissime serate sul canale principale di Mediaset dopo aver festeggiato il suo 25esimo anniversario e ha coinvolto anche Maurizio Lastrico con il suo talento comico. L’attore, in una recente intervista a Specchio, ha anche spiegato quali sono i suoi progetti per il futuro, menzionando il suo percorso in Don Matteo. I telespettatori hanno temuto che il percorso di Marco Nardi fosse giunto al termine con le scene finali della 13esima stagione.

Don Matteo
Don Matteo. Crediti: Courtesy of Rai – VelvetGossip

Il PM infatti ha ottenuto il suo lieto fine con Anna, il personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta. Eppure l’attore ha regalato speranza ai telespettatori. Nel corso dell’intervista, ha svelato: “A vincere è sempre il mondo di Don Matteo, la storia funziona al di là dei suoi interpreti. Un ritorno nella nuova stagione? C’è stata una prima telefonata interlocutoria e la volontà di andare avanti è reciproca“. Pare quindi che per Maurizio Lastrico ci sia ancora posto in Don Matteo 14. L’attore ha precisato: “Saranno gli autori a scegliere la formula giusta, se hanno bisogno di me parto seduta stante per Spoleto”.

Don Matteo
Don Matteo. Crediti: Courtesy of Rai – VelvetGossip

Non è chiaro quindi se il PM Nardi tornerà nelle nuove puntate di Don Matteo, ma la volontà da entrambe le parti sembra esserci, per cui c’è speranza. Intanto Raoul Bova, che interpreta il nuovo protagonista Don Massimo, ha svelato a Vanity Fair che il 2023 lo riporterà sul set della fiction. “Sarà più difficile di prima perché ora ho tutto sulle mie spalle, nell’ultima stagione c’era Terence Hill in 4 puntate che ha fatto da traino portando la fiction a grandi ascolti. Io sono entrato in punta di piedi. La più grande soddisfazione è stata l’accoglienza della gente che mi ha aperto le braccia, è stato bellissimo. Mi riempie di gioia ritornare a interpretare Don Massimo. Certo, sarà una forte responsabilità, ma non mi pesa”.

Pulsante per tornare all'inizio