Anticipazioni TVPrimo Piano

Eleonora Daniele, l’annuncio che i fan stavano aspettando: gioia per la conduttrice

La conduttrice conquista la seconda serata di Rai 1 con un nuovo format da intendersi come spin-off di "Storie italiane": ma quando esce?

Dopo il successo raggiunto alla conduzione di Storie italiane, Eleonora Daniele si prepara ad un nuovo programma in arrivo in seconda serata su Rai 1. Il titolo provvisorio è Storie di donne, ma quando va in onda? E di cosa parlerà?

Eleonora Daniele è una conduttrice tra le più amate e seguite in casa Rai, merito soprattutto di Storie Italiane che conduce ormai da anni. Diventata quindi una voce preziosa di Viale Mazzini, la conduttrice accompagna i telespettatori di Rai 1 tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, ma il suo futuro si apre a nuove opportunità. Come riporta TVBlog, Eleonora Daniele sarà impegnata anche con un altro programma.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele programma. Crediti: Courtesy of Rai – VelvetGossip

La conduttrice esplorerà ancor di più il format originale di Storie Italiane adattandolo però ad altre tematiche al femminile. La trasmissione è tra le più seguite in casa Rai e non stupisce quindi l’interesse di Viale Mazzini ad approfondire sempre più la sua presenza nel palinsesto. Il nuovo programma affidato ad Eleonora Daniele si intitola provvisoriamente Storie di donne ed è stato collocato in seconda serata. Come ripota TVBlog, il programma dovrebbe partire nel corso del 2023, ma quando esattamente? E di quali temi parlerà? Scopriamo di più in merito.

Eleonora Daniele alla guida di un nuovo programma: quando in onda

Come sottolinea TVBlog, Storie di donne è il titolo provvisorio del programma condotto in seconda serata da Eleonora Daniele. La conduttrice festeggia 10 anni alla guida di Storie Italiane, un programma che affronta temi d’attualità e approfondisce diversi spunti: oltre alla stretta informazione, il format affronta temi come disabilità, emegenza abitativa e lotta alla violenza sulle donne. Anche per questo è diventato un punto fisso del palinsesto in casa Rai. Per Eleonora Daniele si tratta di un importante obiettivo raggiunto: dieci anni alla conduzione di Storie Italiane sono tanti e motivo di grande soddisfazione. Ma la conduttrice è pronta ad una nuova avventura, questa volta in seconda serata e da intendersi come uno spin-off del format che va in onda di mattina su Rai 1.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele programma. Crediti: Courtesy of Rai – VelvetGossip

Al momento il nuovo programma risponde al nome di Storie di donne, ma è un titolo provvisorio per cui potrebbe anche cambiare fino al giorno del debutto. Com’è facilmente intuibile dal titolo, il programma si sofferma in questo caso su racconti di donne, un tema molto caro alla conduttrice e spesso affrontato anche nel corso di Storie italiane. Non sappiamo di preciso qual è la struttura del format, trattandosi di una prima edizione. Ma, come riporta TVBlog, pare che l’idea fosse nell’aria già da qualche anno.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Eleonora Daniele, in un’intervista a La Stampa tempo fa, ha svelato qualche passaggio in più relativo al suo nuovo progetto: “Io mi occupo di storie di cronaca nera, senza connotazioni e senza etichette politiche. Nel programma ci saranno storie di donne, ma anche di intere famiglie sconvolte da fatti di cronaca“. Ma quando va in onda? Storie di donne (titolo provvisorio) dovrebbe andare in onda, secondo sempre quanto riferito da TVBlog, agli inizi del 2023. Il programma è stato collocato in seconda serata su Rai 1 e dovrebbe partire lunedì 6 febbraio 2023 e occupare lo stesso orario sempre di lunedì per cinque settimane consecutive.