Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Silvia Toffanin e Pier Silvio, la verità sulle nozze: perché non si sono mai sposati

Una domanda che ha interessato più volte i fan della coppia: perché non hanno mai convolato a nozze?

Perché Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin non si sono sposati? La coppia, tra le più chiacchierate della televisione nostrana, ha due figli ma non ha mai parlato di nozze. Qual è il motivo?

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono una delle coppie più amate dal pubblico italiano, nonostante negli anni abbiano sempre tutelato la propria privacy. La conduttrice di Verissimo è abituata a svelare i segreti e le chicche della vita privata altrui intervistando nomi del mondo dello spettacolo nel salotto di Canale 5. Ma quando si tratta della sua sfera personale, la Toffanin non si lascia scappare nulla. Forma coppia fissa con Pier Silvio Berlusconi da tempo e i fan della coppia si sono chiesti spesso perché non hanno mai fatto il passo successivo, convolando a nozze.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi in un collage
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Il perché non è stato svelato dai diretti interessati. Durante l’estate 2022, si è diffusa una voce di corridoio secondo cui i due avrebbero pensato di convolare a nozze, scegliendo persino una location cara ad entrambi, quale Portofino. Ma qual è la verità? Genitori di Sofia Valentina e Lorenzo Mattia, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi hanno un debole per Portofino, dove cercano di trascorrere più tempo possibile durante l’anno nonostante gli impegni lavorativi. Proprio lì, infatti, hanno festeggiato il compleanno della conduttrice che ha soffiato 43 candeline sulla sua torta di compleanno. Una festa intima, con famiglia e amici, in un bel ristorante di campagna come riportato da Fanpage.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: perché non si sono sposati

La loro storia d’amore ha da sempre appassionato gli italiani e c’è chi crede che i due abbiano convolato a nozze in segreto. Ma per ora resta soltanto una voce di corridoio mai confermata dai diretti interessati. Si sono conosciuti nel 2001 e dalla loro relazione sono nati due figli: il primogenito Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina arrivata nel 2015. Il loro amore è in piedi da oltre vent’anni e hanno fatto di tutto per proteggerlo dall’occhio indiscreto dei media, sbottonandosi il meno possibile sulla propria relazione. Poco tempo fa era trapelata la notizia riguardo un recente acquisto a Portofino da parte del figlio di Silvio Berlusconi. E i fan hanno immediatamente immaginato che si trattasse di un potenziale investimento per la famiglia, tanto da avvertire profumo di fiori d’arancio.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi insieme nel 2002
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

A rafforzare il gossip è stato il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, che ha confidato di essere pronto qualora la coppia decidesse di sposarsi. “Credo che siano una bellissima famiglia e che il loro legame sia molto forte. Sarebbe un onore poter celebrare le loro nozze”. Tuttavia le sue parole erano prettamente ipotetiche. Il gossip, infatti, è stato prontamente smentito. In un trafiletto sul Fatto Quotidiano, si legge: “Fonti vicine alla coppia smentiscono a FqMagazine che i due stiano progettando di sposarsi“. Ma perché Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non hanno mai organizzato il matrimonio? Il motivo potremmo ritrovarlo in una vecchia dichiarazione della conduttrice di Verissimo. Come riporta PiùDonna, la Toffanin ha sentenziato: “Dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo. Un giorno sono incinta, il giorno dopo no. Se ne leggono, la verità è che noi siamo felici così“. Pare quindi che la conduttrice non abbia bisogno di un anello al dito per essere felice ed innamorata.

Pulsante per tornare all'inizio