Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo non rispetta le volontà della Regina a pochi mesi dalla morte: la decisione sul fratello

Il nuovo Re d'Inghilterra non avrebbe rispettato le volontà di Elisabetta II: ecco cos'ha deciso su suo fratello

Re Carlo III avrebbe preso un’improvvisa decisione su suo fratello Edoardo, andando contro a quelle che erano le volontà della sua scomparsa madre.

La sua incoronazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. La notizia ha portato a Londra anche Harry e Meghan che – insieme a William e Kate – sono scesi per le strade a salutare e ringraziare i loro sudditi. Cosa sta succedendo adesso nel Palazzo?

Re Carlo Elisabetta Edoardo (fonte: web source)
Re Carlo e la decisione su Edoardo (fonte: web source)

Pare che Re Carlo abbia deciso il futuro di suo fratello Edoardo, ma questa decisione sarebbe andata contro i desideri di Elisabetta.

Re Carlo III lo ha deciso all’improvviso

Sono stati già molti i cambiamenti che il primogenito della Regina Elisabetta II ha messo in atto dopo la sua incoronazione: ha – ad esempio – licenziato alcuni componenti dello staff della sua amata mamma, e ha iniziato ad introdurre alcuni nuovi regolamenti. Il suo Regno ha insomma già attirato l’attenzione di molti: Kate e William sono intanto diventati Principe e Principessa del Galles e sono sempre più impegnati con i loro eventi pubblici.

C’è però qualcosa che ha creato molta preoccupazione: pare infatti che Carlo abbia preso un’improvvisa decisione su suo fratello, ossia il principe Edoardo. La Regina ha infatti sempre mostrato di avere un grande legame con i suoi quattro figli e, chiaramente, anche con i suoi tanti nipoti e bisnipoti. Sembrerebbe però che adesso il suo volere nei confronti di suo figlio Edoardo possa non essere rispettato. Ne ha parlato una fonte vicina al Palazzo, che avrebbe rivelato una notizia alquanto inaspettata.

Re Carlo (fonte: web source)
Carlo è il nuovo Re D’Inghilterra (fonte: web source)

Re Carlo III potrebbe infatti negare – a suo fratello – la nomina di Duca di Edimburgo, come avrebbe invece richiesto espressamente la defunta Regina e il Re consorte Filippo. Dopo la morte di quest’ultimo, il titolo era infatti passato proprio a Re Carlo III ma con la promessa che – dopo la scomparsa dell’amata madre – sarebbe stato trasferito ad Edoardo. Le voci dicono però che il Re avrebbe scelto di non procedere in questo modo, andando così contro le volontà della sua mamma.

C’è un grande caos nella Famiglia Reale

Questa sua decisione sta dunque facendo il giro del mondo, e ha ricevuto già alcuni pareri discordanti. Alcune persone dicono infatti che Carlo non avrebbe dovuto essere contrario alla Regina, e che dovrebbe invece rispettare le sue ultime volontà. Non si hanno al momento informazioni certe sul da farsi della monarchia, ma si attendono senz’altro aggiornamenti.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.