Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Emilio Fede svela la sua pensione: “Se dicessi che mi basta sarei bugiardo, ma…”

L'amato giornalista ha finalmente svelato l'arcano che si aggira circa la cifra della sua pensione

Emilio Fede è stato per parecchio tempo il volto simbolo del TG4. Il giornalista ha iniziato la sua carriera dalla carta stampata fino a debuttare anche sul panorama televisivo riscuotendo un gran successo dal suo operato. Adesso però il conduttore è in pensione e molti sono i dubbi che si aggirano riguardo la cifra percepita dal giornalista. Ecco cosa ha svelato a riguardo il diretto interessato. 

Giornalista professionista e successivamente conduttore televisivo, quella di Emilio Fede è stata una carriera che è passata nella storia della tv, diventando senza dubbio il simbolo del TG4. Resta però un dubbio adesso che il giornalista è attualmente in pensione. Quanto percepisce mensilmente? Ma soprattutto gli bastano quei soldi? A svelarlo è stato in diretta Instagram il diretto interessato.

Emilio Fede
Emilio Fede, foto Ansa – VelvetGossip

Emilio Fede, dopo una lunga carriera nel mondo della televisione, è finalmente andato in pensione e adesso può godere di maggior tempo libero, da dedicare anche ai suoi affetti più cari. Il conduttore è spesso stato al centro del gossip per via della curiosità dei fan che hanno sempre cercato di capire a quanto ammontasse il suo patrimonio, ma soprattutto la cifra che prende mensilmente per la sua pensione. Ebbene, pare sia stato proprio il giornalista a svelarlo tempo fa in un’intervista radiofonica a Radio24. Emilio Fede, infatti, percepirebbe ogni mese un assegno da 8mila euro. Eppure, nonostante per molti sarebbe una cifra più che consistente, per il conduttore non basterebbe, almeno stando a quanto ha rivelato. Il giornalista professionista ha parlato nella stessa occasione di “rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette“, finendo per marcare il fatto che a fine mese “non resta più nulla“. Eppure, questa volta attraverso il suo profilo Instagram, dopo le polemiche che l’hanno visto protagonista, Emilio Fede ha voluto chiarire le sue dichiarazioni e togliere ogni dubbio al pubblico che lo segue.

Emilio Fede fa chiarezza sulla sua pensione

Emilio Fede
Emilio Fede, foto Ansa. VelvetGossip

Ormai appare chiaro che l’assegno di 8mila euro che Emilio Fede aveva dichiarato di percepire esiste realmente e non è stata una cifra inventata. Eppure, se in un primo momento il conduttore aveva rivelato di non riuscire ad arrivare a fine mese con quella cospicua somma, adesso ha deciso di chiarire meglio la situazione. Il giornalista è intervenuto attraverso i suoi social, in particolare il suo profilo Instagram, togliendo ogni dubbio ai suoi followers. “Se dicessi che faccio fatica direi una bugia, ma se dicessi che non faccio fatica direi un’altra bugia“, ha esordito Emilio Fede. E a chi gli dice che sia una cifra spropositata, risponde: “Ho una pensione che spetta a un qualsiasi giornalista professionista da 65 anni. Quindi non rubo niente a nessuno“. Tenendoci poi a precisare: “Inoltre, una parte di questo denaro l’ho devoluto a un’associazione per sostenere il personale medico e paramedico“. Insomma, visto il suo tono sembra proprio che l’ex conduttore del TG4 spera che questa sia l’ultima volta che debba tornare sull’argomento. Anche se il tema delle pensioni sembra essere un argomento molto gettonato sul web e non è detta l’ultima parola per l’amato giornalista.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio