Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Lorena Cacciatore? Eccola oggi

Si è fatta conoscere nei panni della "venere" Lucia Gritti: ecco oggi che fine ha fatto

Sono molti i volti passati per Il Paradiso delle Signore: tra tutti, è impossibile dimenticare Lorena Cacciatore nei panni di Lucia Gritti. Dal look esplicitamente ispirato a Marilyn Monroe, ha conquistato i telespettatori nel corso delle prime due stagioni. Ma avete visto oggi che fine ha fatto?

Nonostante le oltre 750 puntate, per un totale di sette stagioni, Il Paradiso delle Signore continua ad essere uno dei programmi più seguiti dal pubblico. Il daily in onda nella fascia pomeridiana di Rai Uno dal lunedì al venerdì ha assistito a un gran numero di volti che si sono dati il cambio, nel corso della messa in onda. Uno di questi è senza dubbio quello di Lucia Gritti, tra le veneri più amate del noto atelier milanese, interpretata da Lorena Cacciatore.

Lorena Cacciatore nei panni di Lucia Gritti ne Il Paradiso delle Signore (screenshot Rai Play) - Velvetgossip
Lorena Cacciatore nei panni di Lucia Gritti ne Il Paradiso delle Signore (screenshot Rai Play) – Velvetgossip

Spigliata e diligente, Lucia si è distinta anche per il caratteristico look ispirato a Marilyn Monroe. Lorena Cacciatore ne ha rivestito i panni per tutta la prima stagione ed è apparsa, in qualità di guest star, nella stagione successiva, per poi uscire definitivamente di scena. A distanza di ormai sette anni dal debutto de Il Paradiso delle Signore, avete visto che fine ha fatto Lorena Cacciatore? Ecco come è diventata oggi.

Ecco cosa fa oggi Lorena Cacciatore dopo Il Paradiso delle Signore

Classe 1987, Lorena Cacciatore è nata a Palermo il 30 settembre. La passione per la recitazione la porta subito dopo il diploma a Roma, dove inizia a frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Ciononostante, abbandona dopo il primo anno per via delle riprese della soap opera Agrodolce. Proprio sul piccolo schermo inizia a muovere i primi passi, lavorando, oltre che nella suddetta seria, anche in La vita che corre, miniserie televisiva diretta da Fabrizio Costa. Le soddisfazioni arrivano anche al cinema: nel 2012 prende parte, infatti, a L’amore è imperfetto, insieme ad Anna Foglietta. L’abbiamo vista anche nell’undicesima stagione di Don Matteo, ma il successo effettivo è arrivato grazie alla sua Lucia Gritti ne Il Paradiso delle Signore. La sua storia nel daily di Rai Uno ha appassionato i telespettatori per diverse ragioni.

Lorena Cacciatore in un selfie condiviso su Instagram, anni dopo Il Paradiso delle Signore (Credits: Lorena Cacciatore/ Instagram) - Velvetgossip
Lorena Cacciatore in un selfie condiviso su Instagram, anni dopo Il Paradiso delle Signore (Credits: Lorena Cacciatore/ Instagram) – Velvetgossip

Abile venditrice, Lucia sognava di convolare a nozze con il panettiere Giovanni. Ciononostante, a causa delle difficoltà economiche ha dovuto abbandonare la sua casa. Federico Cazzaniga, venuto a conoscenza del suo segreto, ha cominciato a ricattarla per spingerla verso di lui. Tra i due, però, l’amore sembra stia per sbocciare, ma, dopo la partenza dell’uomo, Lucia Gritti finisce per coronare il suo sogno al fianco di Giovanni, lasciando per sempre Milano. Ma che fine ha fatto oggi? Negli ultimi anni ha tagliato un altro importante traguardo: il 26 settembre 2021 è diventata madre del piccolo Edoardo, nato dall’amore con il calciatore Federico Marchetti. Sul fronte professionale, l’abbiamo vista di recente in Mina Settembre e, sul grande schermo, al fianco di Pio e Amedeo in Belli ciao, di Gennario Nunziante.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio