Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo, non solo Chiara Ferragni: arriva la bionda più amata della tv

Oltre all'annuncio dei Big, è spuntato anche un nuovo nome che farà parte de quarto Festival di Amadeus

Il Festival di Sanremo 2023 inizia a prendere forma: dopo l’annuncio dei 22 Big in gara, infatti, si aggiunge un nuovo e attesissimo nome. Si tratta di un noto volto televisivo, scelto da Amadeus come co-conduttrice della kermesse: ecco di chi si tratta.

Tra circa due mesi si terrà il 73° Festival di Sanremo. Per la quarta edizione di fila e, visto anche il successo delle precedenti edizioni, sarà Amedeus a tenere le fila della più nota kermesse musicale italiana. Al suo fianco, il conduttore sarà supportato da Gianni Morandi e, come già era stato annunciato in precedenza, anche da Chiara Ferragni. La nota influencer e imprenditrice digitale salirà sul palco dell’Ariston in occasione della prima e della quinta serata. Di recente, oltre a lei è stato annunciato il nome di un’altra celebre “bionda”.

Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Amadeus al timone di Sanremo 2023 (Credits: Amadeus/ Instagram) - Velvetgossip
Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Amadeus al timone di Sanremo 2023 (Credits: Amadeus/ Instagram) – Velvetgossip

Si tratta di un volto noto al grande pubblico, grazie alla conduzione di una trasmissione, divenuta nell’ultimo periodo uno dei capisaldi del piccolo schermo. Nota per il suo stile provocatorio, è stata ufficializzata nel corso delle ultime ore direttamente dal profilo social del Festival di Sanremo, con un ironico tweet. Insomma, avete capito di chi si tratta? Ecco svelata la sua identità

Festival di Sanremo 2023, ecco chi è la conduttrice che si è aggiunta alla squadra

Durante l’edizione del tg1 delle ore 13.30 di domenica 4 dicembre, Amadeus ha svelato i nomi dei 22 Big in gara. Come al solito, il conduttore e direttore artistico è riuscito a mettere insieme un insieme di volti nuovi e nomi consolidati, riuscendo nell’impresa di riunire anche alcuni storici sodalizi artistici. Nelle giornate tra il 7 e l’11 febbraio 2023, il palco dell’Ariston vedrà infatti: GiorgiaArticolo 31ElodieColapesce DimartinoAriete; ModàMara SatteiLeo GassmannI Cugini di CampagnaMr. RainMarco MengoniAnna OxaLazza; TananaiPaola & ChiaraLDAMadame; Gianluca GrignaniRosa ChemicalComa_CoseLevante Ultimo. In attesa che vengano ufficializzati anche i nomi degli artisti vincitori di Sanremo Giovani, che si uniranno per default ai 22 nomi già annunciati, una nuova co-conduttrice è stata annunciata di recente. Ebbene sì: anche Francesca Fagnani farà parte della più nota kermesse musicale italiana.

Francesca Fagnani nello studio di Belve, annunciata co-conduttrice di Sanremo 2023 (Screenshot Rai Play) - Velvetgossip
Francesca Fagnani nello studio di Belve, annunciata co-conduttrice di Sanremo 2023 (Screenshot Rai Play) – Velvetgossip

Il profilo Twitter del Festival di Sanremo, nel corso delle ultime ore, ha rivelato attraverso un tweet la presenza della conduttrice di Belve, in maniera del tutto inaspettata. “Francesca, buongiorno e benvenuta, che belva si sente? Francesca Fagnani tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023“, con queste parole, accompagnate da un primo piano della giornalista romana, è stata rivelata la sua partecipazione alla kermesse. Oltre al cast esplosivo a livello artistico, impreziosito da diversi ritorni – la reunion degli Articolo 31 e di Paola & Chiara – Amadeus ha centrato anche con il nome della conduttrice romana. Insomma, riuscire a superare gli ascolti dell’edizione precedente, che ha chiuso con il 58% di share – divenendo il Festival più seguito dal 1997 – sarà un’impresa certamente ardua. Ma le premesse, in fin dei conti, ci sono tutte.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio