Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoVelvet AmarcordVita da VIP

Rita Dalla Chiesa, l’avete mai vista a 20 anni? Spunta lo scatto amarcord, bellissima

La conduttrice era meravigliosa quando aveva vent'anni: ecco lo scatto che sta circolando in rete

Com’era Rita Dalla Chiesa quando aveva solo vent’anni? Il suo volto era sempre più bello, e non le mancavano numerosi corteggiatori.

Nata nel 1947 a Casoria, la Della Chiesa è sicuramente uno dei volti televisivi più amati ed apprezzati dal grande pubblico italiano. La donna è stata sposata per molti anni con il compianto Fabrizio Frizzi, e ha fatto parte della televisione italiana con numerosi progetti televisivi. Tra questi, spicca sicuramente la sua esperienza in Forum, che ha condotto per molti e lunghi anni.

Rita Dalla Chiesa (fonte: web source)
Rita Dalla Chiesa (fonte: web source)

Com’era il volto della bella conduttrice quando era giovanissima? La foto sta facendo il giro del web ed è subito diventata virale!

La brillante carriera di Rita Dalla Chiesa

Oltre ad essere conduttrice, la Dalla Chiesa è anche Membro della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. E’ stata inoltre uno dei volti più celebri del programma Forum, che è oggi condotto dalla bravissima Barbara Palombelli.

Di lei si ricorda anche l’intensa storia d’amore che ha avuto con il compianto Fabrizio Frizzi: il loro incontro avvenne quando lei era già una nota giornalista e lui stava svolgendo i primi lavori nel mondo della televisione. Il loro matrimonio durò 15 anni e finì al 2002, anno in cui avvenne l’improvvisa rottura. Dopo la loro separazione, Frizzi si è poi legato sentimentalmente a Carlotta Mantovan che ha sposato e da cui ha avuto la loro figlia.

La bella Rita è inoltre – com’è ormai noto a tutti – celebre per essere la figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, diventato anni fa Prefetto di Palermo e ucciso dalla Mafia negli anni ’80.

E’ spuntata la foto da giovane

Lo scatto amarcord che sta circolando in rete la ritrae infatti proprio con il suo papà: lei sta abbracciando il Generale e, mentre sono entrambi vestiti di bianco, si stanno lasciando andare ad un bel valzer. Si tratta di una fotografia che è poi diventata la copertina di un libro pubblicato tempo fa dalla stessa conduttrice e che lei ha intitolato Il mio valzer con papà.

Il volume racconta ovviamente il punto di vista della giornalista, che ha dovuto vivere a contatto con la caserma dell’Arma e che ha dovuto – a causa del lavoro di suo padre – cambiare spesso città. Il papà le ha insegnato – come lei stessa ha raccontato – il senso del dovere e della giustizia: valori, questi, che ha inculcato anche in tutti i cittadini italiani.

Rita Dalla Chiesa con il padre (fonte: web source)
Rita Dalla Chiesa con il padre (fonte: web source)

Molti fan non hanno quindi potuto fare a meno di notare la bellezza di Rita Dalla Chiesa, il cui volto è rimasto identico e che incarna sempre di più una grazia ed un eleganza speciali. “Ricordo che eravamo al Circolo Ufficiali e mio padre mi chiese di ballare“, ha poi detto lei spiegando questa fotografia, “finalmente era solo il mio papà, non il Generale Dalla Chiesa“.

La conduttrice ha inoltre svelato di ricordare anche la musica che accompagnò quel valzer: si trattava del brano Sul Bel Danubio Blu. Quel momento rappresentò senz’altro per lei un vero e proprio attimo di spensieratezza, che ancora oggi ricorda con molto affetto. Lo scatto ha quindi attirato l’attenzione dei fan, che non hanno perso l’occasione per commentare l’intramontabile bellezza della giovane Rita Della Chiesa: un fascino, il suo, che non ha affatto perduto nel corso degli anni.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio