Look da VIPPrimo Piano

Tutti pazzi per la minigonna nera di Charlotte Casiraghi è glam: ecco quanto costa

La figlia di Carolina e Stefano Casiraghi è una bellezza senza tempo e dimostra di avere una distinta eleganza senza rinunciare al trend

Charlotte Casiraghi è tra i membri della famiglia reale del Principato di Monaco più in vista. E’ una bellezza senza tempo, oltre ad essere un personaggio colto e all’altezza del protocollo di corte. 

La figlia di Carolina Di Monaco e Stefano Casiraghi è anche un’icona di stile. Nonostante la sua giovane età non pecca mai di egocentrismo e appare sempre con abiti eleganti. Lei chic in ogni occasione ma anche glamour e alla moda. Un mood quello di Charlotte Casiraghi che è di esempio e che in molte occasioni detta stile. Chiunque ne è ammaliata porta la stessa ad essere imitata anche se imitarla potrebbe portare ad acquistare capi non proprio economici.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi. Crediti: Ansa – velvetgossip

Charlotte è stata – ed è tuttora – musa di molti brand di moda di alto lusso francesi. Tra questi c’è la maison Chanel ma anche Dior. Dettaglio che fa la differenza è il suo esser sempre nel mood giusto per ogni evento. Look perfetti per la sua immagine e a quello che rappresenta anche se in alcuni casi, le sue scelte hanno fatto discutere. Recentemente è apparsa ad un evento informale con un capo che ha indossato circa 16 anni fa, una particolarità che non è sfuggito agli esperti di moda come anche agli appassionati alle vicende della famiglia reale monegasca.

Charlotte Casiraghi: la minigonna che tutte vorrebbero, occhio al costo

La reale è stata invitata a cena insieme al marito Dimitri Rassam nel ristorante parigino  Divellec dalla famiglia Houzé indossando una minigonna nera in tweet bouclè con dettagli bianchi che ha già portato. Si tratta di un capo evergreeen che la Casiraghi sappiamo tenere nell’armadio e che indossa appena ne ha l’occasione. Poco importa che è un capo già datato e che è giù stata vista in quel modo. La minigonna che ha catturato l’attenzione di tutte coloro che seguono con attenzione la famiglia reale monegasca è sicuramente un must, è griffata Chanel e richiama i capi classici della rinomata maison francese. Immancabile per un giusto abbinamento la giacca giacca coordinata e un maglioncino semplice a costino nero. L’outfit non ha affatto appesantito la minigonna, anzi l’abbinamento risulta essere bilanciato e arricchito da dettagli fashion come la pochette nera in pelle portata a mano.

Charlotte Casiraghi, look
Charlotte Casiraghi, look. Crediti: Google – velvetgossip

Pr chi la segue da tempo, sa che Chanel è la maison che ama follemente in quanto si rivede perfettamente per lo stile che la stessa casa di moda mantiene da tempo. La nipote di Grace Kelly incarna alla perfezione l’idea di eleganza e moda della maison francese che in più occasioni l’ha promossa sua testimonial. Il completo indossato da Charlotte è un classico. Non passa mai di moda e ogni volta che la principessa lo indossa lo rende moderno e attuale grazie anche ad un acconciatura naturale e un make up acqua e sapone. Difatti la piega che spesso Charlotte sceglie di portare è semplice è di distingue nel capello sciolto ad uno chignon basso scoprendo il volto senza mai eccessi di make up.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio