Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo III, il nonno ha deciso per la piccola Charlotte: il futuro della Principessa è scritto

Sarebbe stata presa un'improvvisa decisione sulla Principessina d'Inghilterra: ecco cos'ha scelto di fare il Re

Continuano i colpi di scena nel regno di Re Carlo III: la protagonista sarebbe stavolta la Principessina Charlotte, il cui destino sarebbe già segnato.

La nomina del Re è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. L’evento ha fatto arrivare a Londra anche Harry e Meghan che – insieme a William e Kate – sono scesi in strada per salutare e ringraziare tutti i loro sudditi. Dopo essere diventato re, Carlo sta prendendo adesso una serie di decisioni.

Re Carlo III e Charlotte (fonte: web source)
Re Carlo III e Charlotte (fonte: web source)

Una di queste riguarderebbe la piccola Charlotte, ossia la figlia del Principe e della Principessa del Galles. La bambina avrebbe un futuro già ben impostato.

Il destino di Charlotte è cambiato

L’incoronazione di Re Carlo III – che potrebbe accadere nella prossima primavera 2023 – sarebbe seguita dal raggiungimento di un importante obiettivo: il ducato di Edimburgo deve infatti essere assegnato ad un componente della Famiglia Reale. Secondo quanto detto dalla Regina Elisabetta II e dal Principe Filippo – quando erano chiaramente in vita -, questo titolo spetterebbe al principe Edoardo. In passato era infatti andato proprio a Filippo dopo la morte del Re Giorgio VI (padre della compianta Elisabetta II). I due coniugi avevano quindi la volontà di lasciare questo titolo al loro quarto figlio: Edoardo aveva infatti svelato più volte di essere molto orgoglioso di aver ricevuto il titolo di erede del Ducato di Edimburgo. Sarà davvero così?

Pare che Re Carlo III abbia cambiato idea e che voglia lasciare il titolo ad un altro componente della Royal Family, che è oggi molto piccolo ma che è già molto amato dai sudditi inglesi. Si tratta della Principessa Charlotte, la figlia di William e Kate Middleton. Pare quindi che la piccola possa diventare la Duchessa di Edimburgo, proprio come lo era la Regina Elisabetta II.

Nonostante la sovrana e suo marito – entrambi scomparsi di recente – abbiano pensato di affidare questo nome al loro figlio Edoardo, la decisione spetta adesso al sovrano in carica e Re Carlo III avrebbe quindi fatto questa scelta.

Charlotte sarà Duchessa?

Sta quindi facendo il giro della rete questa indiscrezione: la figlia di William e Kate potrebbe presto diventare Duchessa, come accadde alla Regina quando era molto giovane. Si tratta per il momento solo di una voce ma, se fosse tutto vero, Carlo andrebbe a violare la volontà dei genitori sul destino della Famiglia Reale Inglese. Il Re non sarebbe quindi ancora pronto a dire la sua in merito, ma a Londra si sta parlando – ormai da un po’ di tempo – di questo chiacchierato argomento.

La Principessa Charlotte (fonte: web source)
La Principessa Charlotte (fonte: web source)

La notizia è infatti finita sui più importanti tabloid britannici, e in particolare sul Daily Mail. Sulle pagine del giornale, è infatti stato scritto che la decisione non sarebbe ancora stata presa ufficialmente, ma che il Re vorrebbe che questo titolo andasse alla piccola Charlotte. “Sarebbe un modo appropriato per ricordare la Regina“, si dice infatti su quelle stesse pagine, “e un modo per Sua Maestà di onorare la linea di successione“.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio