Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

LDA al Festival di Sanremo, la reazione di mamma Carmela

Il giovane cantante salirà sul palco dell'Ariston per la prossima edizione del Festival: ecco cosa ne pensa la sua mamma

LDA sarà al Festival di Sanremo per la gioia di tutti i suoi fan: la bellissima notizia ha infatti lasciato senza parole tutti, ma cosa ne pensa la sua mamma Carmela?

Il giovanissimo ha raggiunto la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione al talent show Amici, condotto come sempre da Maria De Filippi. E’ inoltre il figlio del famosissimo Gigi D’Alessio e della sua ex moglie Carmela Barbato. Il cantante ha infatti deciso di seguire l’esempio artistico di suo padre, e ha già conquistato il grande pubblico italiano con la sua musica e il suo talento.

LDA al Festival di Sanremo (foto ansa, velvetgossip)
LDA al Festival di Sanremo (foto ansa, velvetgossip)

L’annuncio dei BIG al prossimo Festival di Sanremo ha mandato in tilt tutto il popolo del web: i telespettatori non vedono infatti l’ora che arrivi il seguitissimo Festival. Ci sarà anche LDA, e molti fanno il tifo per lui.

LDA sarà al Festival di Sanremo 2023

La nuova edizione della kermesse canora più attesa dell’anno si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023, in diretta dal Teatro Ariston. La manifestazione musicale sarà come sempre condotta dal direttore artistico e presentatore Amadeus, che è ormai diventato un volto fisso di questi ultimi anni di Festival. Con lui ci saranno inoltre Gianni Morandi e Chiara Ferragni: il primo lo affiancherà tutte le sere, mentre la seconda vi parteciperà solo durante la prima e l’ultima serata.

Non mancherà inoltre – in una delle serate – la co-conduttrice Francesca Fagnani, divenuta celebre soprattutto per il suo tv show Rai Le Belve. I Big che parteciperanno sono inoltre moltissimi e hanno già attirato l’attenzione dei fan: si potranno infatti ascoltare le canzoni di Marco Mengoni, Ultimo o Giorgia, ma ci saranno anche grandi ritorni come I Cugini di Campagna o Paola e Chiara.

Nella lista dei grandi cantanti che vi prenderanno parte, è stato quindi inserito anche LDA che vivrà per la prima volta il Festival di Sanremo. Si ricorda che il suo papà Gigi D’Alessio ha partecipato a ben cinque edizioni, tra cui l’ultima è stata nel 2017. Cosa ne pensano i suoi genitori e, in particolare, la sua mamma Carmela?

Grandi emozioni in famiglia D’Alessio

Il giovane Luca è appunto nato dal matrimonio – ormai terminato da anni – tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. I due sono stati sposati per quasi vent’anni e hanno messo al mondo anche gli altri due figli Ilaria e Claudio. Il cantante napoletano ha inoltre avuto Andrea dalla sua relazione con Anna Tatangelo, e Francesco che è nato pochi mesi fa dalla sua storia con l’attuale compagna Denise Esposito.

LDA al Festival di Sanremo (foto ansa, velvetgossip)
LDA al Festival di Sanremo (foto ansa, velvetgossip)

Dopo l’annuncio della presenza di LDA al Festival di Sanremo, è spuntato il commento della mamma Carmela. “Oggi è un giorno importante per me“, ha infatti scritto lei, “l’emozione è fortissima. La condivido con chi mi ha voluto bene. Aspettando Sanremo“. Anche il papà Gigi non ha nascosto la sua contentezza e ha scritto – sui suoi profili social – che la gioia di questo momento è davvero incontenibile. “Sempre più orgoglioso di te“, ha infine concluso lui affermando anche questa sarà un’altra tappa indimenticabile del meraviglioso viaggio che sta facendo LDA.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio