Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Chi è la moglie di Pelè, i tre matrimoni e i 7 figli

Calciatore amatissimo in tutto il mondo, Pelè si è spento a 82 anni: a salutarlo per l'ultima volta tutta la sua numerosa famiglia

Pelè è venuto a mancare a 82 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ma chi è sua moglie e chi sono i suoi sette figli?

Pelè, leggenda del calcio, è scomparso a 82 anni. Da tempo lottava contro un cancro al colon ed era ricoverato presso l’Albert Einstein di San Paolo da fine novembre. L’ufficialità è arrivata attraverso una nota stampa: “Viene decretato il lutto ufficiale in tutto il Paese, segno di rispetto dopo la morte di Edson Arantes do Nascimento“. Sua figlia Kely Nascimento ha condiviso il dolore via Instagram in un post: “Tutto ciò che siamo, è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace“.

Pelè moglie chi è
Pelè. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Il Presidente eletto del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva via Twitter ha comunicato: “Pelé ci ha lasciato oggi. È andato in paradiso con Coutinho, suo grande compagno al Santos. Ora è in compagnia di tante stelle eterne: Didi, Garrincha, Nilton Santos, Sócrates, Maradona. Ha lasciato una certezza: non c’è mai stato un numero 10 come lui. Grazie Pelè“. Il tre volte campione del mondo ha lasciato sette figli e sua moglie Marcia Cibele Aoki.

Chi è la moglie di Pelé e chi sono i suoi sette figli

All’anagrafe è conosciuto come Edson Arantes do Nascimento, ma sul campo da calcio è sempre stato Pelè. Il campione si è spento a 82 dopo aver lottato da tempo contro un cancro al colon. Il numero 10 ha animato anni di calcio, soprattutto perché ha partecipato e vinto tre mondiali. Durante la permanenza in ospedale, è stato supportato dalla sua grande famiglia. Pelè è stato il papà di sette figli e ha diversi matrimoni alle spalle. In uno scatto delicato condiviso da Kely, una delle sue figlie, si notano tante mani di figli e nipoti attorno a quelle del campione costretto in un letto di ospedale. Essendo così popolare, forte è la curiosità nei confronti della sua vita privata. Facciamo chiarezza. Pelè ha convolato a nozze tre volte e da quei matrimoni ha avuto sette figli.

Pelè moglie chi è
Pelè. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Il primo matrimonio è avvenuto con Rosemeri dos Reis Cholbi. Si sono conosciuti da giovanissimi e il campione l’ha corteggiata per anni prima di conquistarla del tutto. Si sono sposati nel 1966 e quell’unione è durata 16 anni, fino al 1982. Insieme hanno avuto tre figli: Kely, la primogenita, Edinho e Jennifer. Dei tre, pare che Edinho abbia tentato di seguire le orme del padre nel mondo del calcio. Ha giocato come calciatore professionista per alcuni anni e oggi è allenatore del Londrina.

Dieci anni dopo, Pelè ha scelto di sposarsi di nuovo. Nel 1994, ha preso in moglie Assiria Seixas Lemos. Insieme hanno avuto due gemelli: Joshua e Celeste. Anche quel secondo matrimonio è poi terminato con un divorzio arrivato nel 2008. La terza ed ultima moglie è Marcia Cibele Aoki, che ha sposato dopo sei anni di fidanzamento. Il matrimonio è avvenuto nel 2016 e la donna è rimasta al suo fianco fino all’ultimo respiro. Pelè ha avuto altri figli al di fuori del matrimonio come ad esempio Sandra Machado che non ha mai riconosciuto come sua e che è venuta a mancare nel 2006. Ed infine Flavia, nata dalla relazione con Lenita Kurtz.

Pulsante per tornare all'inizio