Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“E’ morto Gianni…” Wilma De Angelis in lacrime: la grave perdita della cantante

La cantante ha dovuto affrontare una grande perdita e ne ha parlato ai microfoni di Verissimo

Wilma De Angelis ha raccontato di aver attraverso un grave lutto, durante una puntata del talk show Verissimo. Silvia Toffanin si è stretta al suo dolore.

Nata a Milano nel 1930, Wilma è sempre stata appassionata di musica, e ha studiato canto con il Maestro Di Ceglie e con il Maestro Rusconi. Il suo primo contratto discografico è stato poi firmato nei primi anni Cinquanta con la Vis Radio. Da allora, la sua carriera non si è più fermata.

Wilma De Angelis a Verissimo (foto instagram, velvetgossip)
Wilma De Angelis a Verissimo (foto instagram, velvetgossip)

L’artista ha confidato al grande pubblico italiano la grande perdita che ha dovuto ultimamente affrontare: la sua dichiarazione ha infatti commosso il pubblico e i presenti in studio.

Le parole di Wilma De Angelis

La donna è stata di recente invitata ad entrare nello studio televisivo di Verissimo – il celebre talk show Mediaset condotto da Silvia Toffanin – per parlare un po’ della sua vita privata e lavorativa. Oltre a raccontare qualche curiosità in più sulla sua carriera, si è anche commossa parlando della scomparsa di suo fratello e del suo compagno Gianni, che sono andati via a pochi mesi di distanza.

Questi due lutti hanno profondamente segnato la sua vita, e la Toffanin ha ascoltato le sue commoventi parole. “Sono la mia famiglia“, ha infatti detto lei riferendosi in primis al suo compianto fratello, “non mi sono sposata, non ho avuto figli, però ho avuto i miei nipoti“. Ha così confidato di essere molto legata a sua cognata, che l’ha definita una donna meravigliosa che l’ha accettata soprattutto come amica. La cantante ha poi toccato il dolente tasto del suo compagno, scomparso qualche mese fa.

Gianni è il mio grande cruccio in questi giorni“, ha infatti continuato lei ricordando che è scomparso solo cinque mesi fa, dopo ben 27 anni insieme. I due si sono infatti conosciuti nel 1994 e lei l’ha definito un uomo dolcissimo, buonissimo e che non contestava mai nulla. “Ci siamo fatti grande compagnia“, ha continuato la De Angelis, “purtroppo cinque mesi fa mi ha lasciato sola“. La stessa ha inoltre rivelato che suo fratello è morto di Covid, e che queste due scomparse hanno lasciato un vuoto incolmabile nella sua vita.

Silvia Toffanin le dedica frasi di conforto

La cantante ha inoltre confessato di aver sofferto molto per le loro scomparse, tanto da non avere più voglia di cantare o di apparire in televisione. “Oggi per me è quasi un miracolo essere riuscita a essere qui con te“, ha poi detto Wilma, “ho ritrovato il pubblico, che mi vuole ancora bene“. La cantante ha poi svelato di avere i suoi tre amici Pino, Lucio e Tony che le hanno fatto compagnia in questi mesi, e di essere sempre più legata ai suoi nipoti. “Non sono sola, ma mi sento sola perché Gianni non c’è più“, ha confessato lei facendo trasparire tutto il suo dolore.

Wilma De Angelis e Silvia Toffanin a Verissimo (foto instagram, velvetgossip)
Wilma De Angelis e Silvia Toffanin a Verissimo (foto instagram, velvetgossip)

Silvia Toffanin si è a quel punto recata accanto a lei, e le ha dedicato parole di forza e coraggio. “Tu sei forte, devi essere fortissima“, ha infatti detto la conduttrice, “perché hai l’amore dei tuoi nipoti e del pubblico che si ricorda sempre di te”.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio