Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Oggi hanno 79 e 46 anni e sono mamma e figlio più belli della tv: li riconoscete?

Questa foto amarcord ritrae i due più uniti che mai, oggi sono diventati volti celebri della tv. Ecco chi sono

Se si guarda meglio lo scatto, ci si rende conto di quanto i due siano molto simili: si tratta infatti di mamma e figlio molto famosi della tv. All’epoca erano entrambi giovanissimi.

La prima ad essere diventata celebre nel piccolo schermo è stata ovviamente la mamma, che è oggi una delle attrici più amate. Il figlio l’ha poi seguita e ha approfondito le sue conoscenze in un ambito molto diverso da quello della sua mamma. E’ così entrato nel mondo dello spettacolo e ha letteralmente conquistato il grande pubblico italiano.

Mamma e figlio molti anni fa (foto web, velvetgossip)
Mamma e figlio molti anni fa (foto web, velvetgossip)

Di chi si tratta esattamente? I loro nomi sono presenti ovunque.

Chi sono le due persone in foto?

I protagonisti dello scatto amarcord sono proprio Barbara Bouchet e suo figlio Alessandro Borghese, divenuto un volto noto del mondo della cucina e della televisione. Lei è invece una famosissima attrice che ha fatto breccia nei cuori dei fan grazie alle sue tante partecipazioni televisive e cinematografiche.

La Bouchet è stata appunto sposata – per molti anni – con il noto imprenditore Luigi Borghese, che è purtroppo venuto a mancare nel 2016. Dal loro matrimonio sono nati i figli Alessandro e Massimiliano: Borghese le ha anche dato la gioia di due nipoti che l’hanno fatta diventare nonna. Il famosissimo Borghese è quindi nato nel 1976 a San Francisco (USA) e si è diplomato presso l’American Overseas School of Rome.

Dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare sulle navi da crociera e proprio lì ha appreso i primi segreti culinari. Ha infatti iniziato a lavorare come lavapiatti e, solo dopo qualche anno, è tornato in Italia per collaborare come sous-chef in vari ristoranti. Si è poi trasferito a Londra e Parigi, tornando infine in Italia per formarsi come sommellier. Dopo questa esperienza, si è sposato a New York e vi ha lavorato come cuoco e sommellier. Il suo ritorno nel Bel Paese è invece avvenuto nel 2000, quando ha iniziato a lavorare in molti ristoranti romani e milanesi e ha fondato l’AB Normal (una società di catering).

E’ oggi diventato uno dei volti più celebri del piccolo schermo italiano, dato che ha preso parte a varie trasmissioni televisive in ambito culinario.

I rapporti tra Alessandro Borghese e Barbara Bouchet

Nel corso di un’intervista da lei rilasciata, la Bouchet ha svelato che suo figlio Alessandro sarebbe stato attaccato dai bulli da giovanissimo a causa di alcune scene di nudo che erano presenti in alcuni film dell’attrice. La bella Barbara ha così rivelato di aver rifiutato una parte in due film erotici per amore dei propri figli.

Alessandro Borghese e Barbara Bouchet (foto web, velvetgossip)
Alessandro Borghese e Barbara Bouchet (foto web, velvetgossip)

Borghese è invece oggi sposato con Wilma Oliviero: i due hanno infatti pronunciato il fatidico sì nel lontano 2009, e oggi sono sempre più felici. Lei è un’ex valletta di Ok il prezzo è giusto! e, dalla loro storia d’amore, sono nate le due figlie Arizona e Alexandra. Lo chef e la sua mamma sono oggi molto legati e lo hanno dimostrato spesso grazie ad alcuni scatti che hanno fatto il giro della rete. Borghese ama infine molto viaggiare, la musica e il rock (oltre che chiaramente la sua immancabile cucina).

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio